il mio dubbio è proprio questo.. al momento non vorrei swappare.. il mio 1,6 ha appena 30'000km.. e penso di poterlo ancora sfruttare per bene.. solo che vorrei "svegliarlo" un po'.. per questo ero partito dall'idea di qualche piccolo intervento.. di sicuro metterò lo scarico (al 99% anche il cat metallico) per un po' di sound e sperando di recuperare qualcosina smagrendo la carburazione (che molti mi dicono essere parecchio grassa di suo..).. oltre scarico e filtro per ora non penso di andare.. magari una ritoccata a freni e assetto (mettendo un'antirollio e cambiando un domani i miei AGX/Tein)..
se dovessi intervenire pesantemente sarei orientato verso un bel volumetrico, ma si inizia a parlare di cifre importanti (con l'ansia affidabilità) e la tentazione di passare direttamente a qualche mezzo superiore si farebbe sentire..
grazie mille!!!
Verifica anche l'anticipo che sia a 14°.
Il volumetrico te lo sconsiglio, Eaton lo aveva sulla sua NB 1.8 e mi ha detto che era un disastro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
nitro-ale Ha scritto:se un domani vuoi swappare il 1,8 è inutile che spendi soldi su questo...
per i collettori devi andare oltreoceano, racing beat e company oppure se vuoi risparmiare obx su ebay
spiderman Ha scritto:Le cose soft sono centralina, filtro a pannello, cat metallico e terminale. Mettici anche un assettino. Spesa da 1000 a 1500 euro.
Tutto il resto è un discorso che va visto nell'insieme, non a rate. Rischi di spendere di più e di non avere risultati validi.
Quoto tutto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
l'anticipo non lo puoi cambiare come sulla NA visto che sulla FL ci pensa dinamicamente la centralina.
Io farei in effetti: scarico completo tranne i collettori visto che non sono male gli originali, filtro a pannello e rimappatura per "chiudere il cerchio"
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
procedo! : Chessygrin :
martedì passo da ViCi e prendo appuntamento per lo scarico intanto.. per il filtro mi consigliate dove prenderlo qui a milano? ancora non ho un negozio di autoricambi di "riferimento"..
sinceramente ti consiglio di spendere sulla meccanica, piuttosto che mettere 1000 euro di motore
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ragazzi vi chiedo una cosina un pò OT, ma che voi sappiate le camme della NC sono compatibili con il 1.8 della NB?
per ritornare IT
vorrei mettere mani all'aspirazione, mettere un bell'airbox perchè noto che quello di serie è piuttosto limitato, potresti mostrarmi qualche soluzione per NB, il vano motore mi pare piuttosto chiuso e non so come sistemare il tutto
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.