This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Antonio Ha scritto:Una na tutta originale con 29.000 km, se sono certificati, con hard top, perfetta vale almeno 6000 euro anche se è un 90 hp. La storia del motore sta diventando ridicola, più la leggo più mi viene da ridere. Le più belle limited sono su base 90 cavalli oltre alla vs e bs. A volte leggendo il forum pare che la 90 sia l'na vorrei ma non posso. Stronzate, e chi lo dice la maggior parte delle volte non ha neanche guidato entrambe le motorizzazioni 1.6. Con due assi a camme e una rimappata il gap è colmato, e in più non c'è la rogna dell'albero motore corto che affligge le na 1989 - 1991. Scusate se è poco.
e magari un differenziale torsen?
  Cita messaggio
Le 115 non hanno il torsen, hanno un lsd a lamelle, che nella maggior parte dei casi è diventato un open.
  Cita messaggio
Qui si rientra nel campo da me citato... qualcuno può dare più importanza ad un particolare qualcun'altro no... Per quello che ho in testa io ad esempio riprendere una 1.6 (o 90 o 116) non sarebbe opportuno... sarà sbagliato farlo ma ho in testa di metter su un compressore o prima o poi, adeguando il resto della macchina alla nuova cavalleria prima di compiere questo passo cosi come avevo fatto con la mia povera 116...
Qualcun'altro invece apprezza di più l'estetica delle serie speciali... e non sò dargli torto per altro... ma chi incattivirebbe una montego o una merlot? Si tratta di punti di vista e di priorità...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Mah le special si fanno su qualsiasi base, VS comprese
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Mah le special si fanno su qualsiasi base, VS comprese

Concordo però per qualcuno l'originalità di una vs piuttosto che bs, montego o merlot è sacra. Io invece la penso come te anche se partendo da una limited manterrei sempre una certa coerenza.
  Cita messaggio
Pensiero perfettamente condivisibile, però io parto dal presupposto che le VS arrivate da noi in Italia, fanno ridere rispetto al resto del mondo e le uniche intoccabili per me sono le M2
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Concordo però per qualcuno l'originalità di una vs piuttosto che bs, montego o merlot è sacra. Io invece la penso come te anche se partendo da una limited manterrei sempre una certa coerenza.

Beh... presonalmente appartengo alla categoria di quelli che modificherebbe una mx5, ma sono anche tra quelli che non stravolgerebbero mai mai un limited...
Non concordo però sul partire da una base per arrivare ad una limited... Se fai così non avrai una limited ma una replica per quanto bella sempre una replica...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Calmar78 Ha scritto:Beh... presonalmente appartengo alla categoria di quelli che modificherebbe una mx5, ma sono anche tra quelli che non stravolgerebbero mai mai un limited...
Non concordo però sul partire da una base per arrivare ad una limited... Se fai così non avrai una limited ma una replica per quanto bella sempre una replica...

E chi è che partirebbe da una versione normale per fare una limited? Io sto parlando di fare una special usando il termine come si fa sulle moto, non mi sono spiegato bene
Sorry
  Cita messaggio
Calmar78 Ha scritto:... ma chi incattivirebbe una montego o una merlot? Si tratta di punti di vista e di priorità...

IO!:haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:... e in più non c'è la rogna dell'albero motore corto che affligge le na 1989 - 1991. Scusate se è poco.
Per questo preferisco le 115 MY92-93
E lo dico io che con la mia 115 MY 90 ho fatto 370.000!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 357 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,930 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 358,371 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,314 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,989 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,453 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,443 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,250 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,501 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,821 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)