This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
esatto, ormai sono sempre più da riprendere le NA, trovarne una a cui mettere benzina e via è molto difficile avendo ormai 20/25 anni...avranno anche 30.000 km ma pensiamo anche solo alle parti in gomma: pensate di lasciarle originali ? bushing, guarnizioni, tubature, cinghie, lunotto, vinile della capote...qualche ripristino (più o meno grosso) va fatto in ogni caso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ho una NA distrattamente posta in vendita a 6000, pienamente consapevole che per me vale 3 volte tanto ma che per il mercato ne vale molti meno di quanti ne chiedo.
Per monetizzare l'ho abbassata a 5.000.
Quando un interessato si è presentato col carrozziere espertone di turno (personaggio che si pavoneggiava di aver percorso con la sua fiat 500 700km dal 1994 al 2015...) ed ha sentenziato che la mia auto aveva 2500 € di lavori di carrozzeria da fare, beh, ho capito che era il caso di tenermela e di non perdere tempo con qualche burlone.
Stesso carrozziere esperto che mo ga suggerito di regolare le punterie meccaniche (peccato siano idrauliche...).
In termini spiccioli... la morte dei benefici delle 20ennali ha fatto cicciare fuori una marea di auto a prezzi budget prima mai viste.
Molte sono obiettivamente catrami, ma vedo anche esemplari decenti.
Preciso che non sono tra quelli che va a caccia dell'originalitá o delle serie speciali, sará perché ho avuto Lotus e altra roba "pesante" in casa ma cercare i vezzi su una mx5 è come cercare il miglior orologio della Breil quando indossi al polso un Audemars Piguet.
Motivo per cui, non me ne vogliate, pur considerando l'na una delle auto più divertenti mai possedute, non riesco a sintonizzarmi con chi vive quest'auto come un feticcio tale da meritare ricostruzioni degne di una Pagoda degli anni 60.
Che non debba essere divorata dalla ruggine é ok ma, ragazzi, auto di 25 anni nuove non ne esistono e farla REALMENTE nuova (che non vuol dire riverniciarla e rimetterci le guarnizioni vecchie nè rifare un motore alla rettifica dell'amico guapo che usa pezzi commerciali) farebbe costare quest'auto più di una ND nuova!
Personalmente è un momento dove le auto in vendita ad 8000 forse si vendono a 5000, quelle da 5000 a 3000 e via dicendo.
Chi può tenersela aspetti e se la goda (e ripensi a quando ha speso quattrini su auto nuove che dopo anni valevano 1/3 del prezzo d'acquisto).
Il prezzo reale di un bene é quello a cui si vende.
Le mx ad 8-9-10k euro stanno in vendita anni e quando levano gli annunci é perché il proprietario ha deciso di tenersele.
Esattamente come ho fatto io con la mia.
  Cita messaggio
Perilmeglio2 Ha scritto:Ho una NA distrattamente posta in vendita a 6000, pienamente consapevole che per me vale 3 volte tanto ma che per il mercato ne vale molti meno di quanti ne chiedo.
Per monetizzare l'ho abbassata a 5.000.
Quando un interessato si è presentato col carrozziere espertone di turno (personaggio che si pavoneggiava di aver percorso con la sua fiat 500 700km dal 1994 al 2015...) ed ha sentenziato che la mia auto aveva 2500 € di lavori di carrozzeria da fare, beh, ho capito che era il caso di tenermela e di non perdere tempo con qualche burlone.
Stesso carrozziere esperto che mo ga suggerito di regolare le punterie meccaniche (peccato siano idrauliche...).
In termini spiccioli... la morte dei benefici delle 20ennali ha fatto cicciare fuori una marea di auto a prezzi budget prima mai viste.
Molte sono obiettivamente catrami, ma vedo anche esemplari decenti.
Preciso che non sono tra quelli che va a caccia dell'originalitá o delle serie speciali, sará perché ho avuto Lotus e altra roba "pesante" in casa ma cercare i vezzi su una mx5 è come cercare il miglior orologio della Breil quando indossi al polso un Audemars Piguet.
Motivo per cui, non me ne vogliate, pur considerando l'na una delle auto più divertenti mai possedute, non riesco a sintonizzarmi con chi vive quest'auto come un feticcio tale da meritare ricostruzioni degne di una Pagoda degli anni 60.
Che non debba essere divorata dalla ruggine é ok ma, ragazzi, auto di 25 anni nuove non ne esistono e farla REALMENTE nuova (che non vuol dire riverniciarla e rimetterci le guarnizioni vecchie nè rifare un motore alla rettifica dell'amico guapo che usa pezzi commerciali) farebbe costare quest'auto più di una ND nuova!
Personalmente è un momento dove le auto in vendita ad 8000 forse si vendono a 5000, quelle da 5000 a 3000 e via dicendo.
Chi può tenersela aspetti e se la goda (e ripensi a quando ha speso quattrini su auto nuove che dopo anni valevano 1/3 del prezzo d'acquisto).
Il prezzo reale di un bene é quello a cui si vende.
Le mx ad 8-9-10k euro stanno in vendita anni e quando levano gli annunci é perché il proprietario ha deciso di tenersele.
Esattamente come ho fatto io con la mia.

ogni volta che dici così un gniggnei e un antonio piangono. Ci starebbero dei pop corn, sul serio, un po come quando che una peugeot o una renault sono definite "auto storiche da collezione" manco fossero un'osso di seppia.

adoro l'na per quello che è: l'equivalente di un panino alla mortadella, un ottimo panino, con una rossetta croccante e calda e una mortadella artigianale, ma non mi venite a dire che sia un piatto da ristorante stellato. finirebbe il suo fascino.

come quando leggo di gente che si sente dire che è sacrilega a "violare" la sacralità di un mezzo prodotto in più di un milione di esemplari, un ottimo mezzo, ma pur sempre di massa. i prezzi, folli, di NA a 5/6 mila euro, di altri catrami tipo clio williams o peugeot gt, erano solo dovuti al fatto che non pagando bollo e assiicurazione li potevi usare pure per portare il cane alla toeletta. cosa che con un'auto seria, tipo un'alfa anni 70, una pagoda non avresti mai fatto. domandatevi se quelle auto hanno perso valore. quella è la differenza tra un capolavoro da collezione e un ottimo panino alla mortadella.

my two cents
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:ogni volta che dici così un gniggnei e un antonio piangono.

Invece rido...se ritenessi la mia NA un prezioso cimelio non la sfonderei di km invece ne faccio 1.500 al mese a volte ed è piena di bozzetti e graffi. Però meccanicamente la curo, sia perchè mi piace avere l'auto in ordina sia perchè ho le fatture in mano e so quanto costa mettere a posto una macchina trascurata quale era la mia quando l'acquistai...una sorta di reminder che mi fa capire il perchè certe auto siano messe in vendita a prezzi che qua fanno urlare allo scandalo mentre sono semplicemente auto che sono state tenute bene e nelle quali basta mettere benzina. E che siano NA o NB o NC non cambia il succo del discorso. Visto il lavoro che fai, i conti dovresti saperli fare...
Quando sarà ormai un rottame la cambierò con un'altra, stavolta con una consapevolezza maggiore dei costi in ballo...se e quando ne prenderai una anche tu capirai meglio il mio ragionamento.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Invece rido...se ritenessi la mia NA un prezioso cimelio non la sfonderei di km invece ne faccio 1.500 al mese a volte ed è piena di bozzetti e graffi. Però meccanicamente la curo, sia perchè mi piace avere l'auto in ordina sia perchè ho le fatture in mano e so quanto costa mettere a posto una macchina trascurata quale era la mia quando l'acquistai...una sorta di reminder che mi fa capire il perchè certe auto siano messe in vendita a prezzi che qua fanno urlare allo scandalo mentre sono semplicemente auto che sono state tenute bene e nelle quali basta mettere benzina. E che siano NA o NB o NC non cambia il succo del discorso. Visto il lavoro che fai, i conti dovresti saperli fare...
Quando sarà ormai un rottame la cambierò con un'altra, stavolta con una consapevolezza maggiore dei costi in ballo...se e quando ne prenderai una anche tu capirai meglio il mio ragionamento.

vedi, per ora con mio padre stiamo restaurando una 500 l, sua prima auto e regalo a mia madre. lo facciamo consci di perdere tempo e soldi per il puro piacere di realizzarla. ma se mi dicessero che sia un importante auto storica e che valesse soldi, rideremmo. quello che stiamo spendendo non lo rivedremmo mai, perchè la 500 non è una fulvia, o una b24, ma una simpatica utilitaria. i conti ce li sappiamo fare e credimi, sappiamo quanto abbiamo speso e sappiamo che non li vale.


perchè questa onestà intellettuale non la trovo in chi ha una NA? perchè chi ha una NA mostra i segni della sindrome del "ho un capolavoro incompreso dall'umanità?"
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:vedi, per ora con mio padre stiamo restaurando una 500 l, sua prima auto e regalo a mia madre. lo facciamo consci di perdere tempo e soldi per il puro piacere di realizzarla. ma se mi dicessero che sia un importante auto storica e che valesse soldi, rideremmo. quello che stiamo spendendo non lo rivedremmo mai, perchè la 500 non è una fulvia, o una b24, ma una simpatica utilitaria. i conti ce li sappiamo fare e credimi, sappiamo quanto abbiamo speso e sappiamo che non li vale.


perchè questa onestà intellettuale non la trovo in chi ha una NA? perchè chi ha una NA mostra i segni della sindrome del "ho un capolavoro incompreso dall'umanità?"

Il mio discorso è trasversale e non vale solo per NA. Che sia più iconica e desiderata è un dato di fatto.
Chiaro che tutti i soldi non si possono riprendere altrimenti alcuni di noi dovrebbero chiederne oltre 10k per pareggiare, ma questo è abbastanza ovvio.
Se però come tu e altri continuate a sostenere una NA perfetta dovrebbe essere venduta a 3.000 € allora quelle messe male dovrebbero essere regalate o distrutte, e non mi sembra che avvenga ciò.
E' giusto che ci sia una forbice di prezzi realistica tra esemplari mal messi e auto "metti benzina e vai", come c'è per tutte le auto vecchie e per così dire, da "appassionati"...non si tratta di essere talebani ma realisti...poi uno può usarla come meglio crede, quotidianamente senza patemi come faccio io o metterla sotto una campana di vetro pensando di avere l'aurelia come quelli che dici tu.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Se però come tu e altri continuate a sostenere una NA perfetta dovrebbe essere venduta a 3.000 € allora quelle messe male dovrebbero essere regalate o distrutte, e non mi sembra che avvenga ciò.
Se una NA perfetta costasse 3000 euro, una NB Silver dovrebbe essere regalata a ogni cittadino, come fosse una sorta di "automezzo di cittadinanza"





Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Se una NA perfetta costasse 3000 euro, una NB Silver dovrebbe essere regalata a ogni cittadino, come fosse una sorta di "automezzo di cittadinanza"





Inviato non da computer

:haha::haha::haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:perchè questa onestà intellettuale non la trovo in chi ha una NA? perchè chi ha una NA mostra i segni della sindrome del "ho un capolavoro incompreso dall'umanità?"

Condivido APPIENO questo concetto.

La NA è una MERAVIGLIA di spiderina e nessuno la sta denigrando (come la NB e la NC per altri versi), qui stiamo parlando solo di PREZZO, non di valore (che può essere anche affettivo).

Oggi una buona NA si trova a 3mila euro. Dove sta lo scandalo? E' la pura verità e credo di aver dato sufficienti prove.
Ora vorrei avere delle prove CERTE di NA vendute a 7/10 mila euro negli ultimi 3/4 mesi.

Ma ancora non capisco dove vi "tocca" questa cosa? Se non vi interessa venderla o non vi interessano le quotazioni perchè vi state "incaponendo"?

Chiunque risponde qui e dice il contrario ha una NA, non suona strana questa cosa?

Parlare del valore di una NA in questo forum è come toccare un nervo scoperto, ti trovi tutta la "setta" di possessori contro.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
Secondo me il punto è che di NA valide ce ne sono poche, pochissime, mentre giustamente in generale le richieste si sono abbassate come per tutte le altre auto ventennali, infine essendo un'auto 'particolare' la quotazione di un esemplare in buono/ottimo stato ricercato da un appassionato può riservare sorprese inaspettate, cosa che difficilmente può avvenire con NB ed NC in questo momento...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 358 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,934 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 358,388 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,314 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,993 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,453 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,443 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,251 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,501 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,821 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)