alluminio Ha scritto:grazie. quindi se prendo un kit come questo http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRALIZZA ... 58861b2591 non devo modificare niente? chiude anche la portiera passeggero (scrausa). Cioè l'attuatore che manca è nel kit?Va benissimo!
per lo smontaggio ecc, non c'è problema, la macchina è già tutta smontata, per questo sto cercando di concentrare un po' di lavoretti.
Tu sei nella situazione più comune. Devi smontare la portiera sx e montarci l'attuatore "master" (quello con più fili) e portare i cavi alla centralina.
La centralina in genere si installa sotto il volante, dove è c'è posto ed è facile prelevare i +12 non sotto chiave e il -.
Basandosi sulle esperienze degli utenti (ho risposto a decine di domande sulla centralizzata! ) l'unico problema che ti si potrebbe presentare è far passare i cavi dalla portiera all'abitacolo. Se non ce la fai nel tubo flessibile ti tocca far correre i cavi all'esterno o inventarti qualcosa.
Invece per il fissaggio dell'attuatore in portiera ce la si cava adoperando il materiale che trovi nel kit.
Il resto è tutto molto semplice.
Nota: la portiera passeggero si chiude con l'attuatore originale, come se chiudessi la porta guidatore con la chiave.
Buon lavoro! :beerchug:
NB 1.6 Siepe 2000