Aggiornamento:
le greenstuff posteriori hanno gia' le piastrine in oggetto (e in effetti non cigolano).
Le anteriori hanno invece solo una specie di adesivo spesso ma niente piastrine.
Ho chiesto alla EBC.
Per altro il kit greenstuff precedente era UGUALE (niente piastrine all'ant) e non cigolava... :roll: :roll:
Il venditore mi ha detto:
All I will say is that the disc may need some time to bed in.
Whenever you use new pads with old discs it sometimes takes time for them to settle down and not squel.
There were not metal shims with the kit when it came of the car.
The only way to improve things would be to take the pads of the car, and use a small file on the corners and flat sections where the pad backing plate slides in the carrier.
It will mean the pad will move back and forward better and help prevent squeal.
I often have to file about 0.5mm or more of the backing plates of the brake pad to make them slide easier.
file mi e' un po' ostico. Credo intenda di rifilare i bordi.
Voi cosa dite?
Davvero se si muovono di piu' vibrano di meno?
Chepp@#!
mi tocchera' smontare e rimontare tutto venti volte
le greenstuff posteriori hanno gia' le piastrine in oggetto (e in effetti non cigolano).
Le anteriori hanno invece solo una specie di adesivo spesso ma niente piastrine.
Ho chiesto alla EBC.
Per altro il kit greenstuff precedente era UGUALE (niente piastrine all'ant) e non cigolava... :roll: :roll:
Il venditore mi ha detto:
All I will say is that the disc may need some time to bed in.
Whenever you use new pads with old discs it sometimes takes time for them to settle down and not squel.
There were not metal shims with the kit when it came of the car.
The only way to improve things would be to take the pads of the car, and use a small file on the corners and flat sections where the pad backing plate slides in the carrier.
It will mean the pad will move back and forward better and help prevent squeal.
I often have to file about 0.5mm or more of the backing plates of the brake pad to make them slide easier.
file mi e' un po' ostico. Credo intenda di rifilare i bordi.
Voi cosa dite?
Davvero se si muovono di piu' vibrano di meno?

Chepp@#!
mi tocchera' smontare e rimontare tutto venti volte

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD