argante Ha scritto:mah, questo ''evento'' perché lo fate? No perché mi chiedevo quale sia il nesso tra: cene di gala, giretti a fare i fighi in auto, i superospiti e i gadget; con: gente senza tetto, vite rovinate, morti e beneficenza. Vedete, io avevo mia cugina nella casa dello studente a l'aquila e forse mi sento toccato sul vivo, ma mi sembra che la vostra euforia nel modo di vedere questo ''spettacolo'' sia assurda. Dopo forse, boh... Sarò io a essere fuoriluogo nel dire che mi sembra una presa per il c**o. Sarà, però prima di dirlo fatevi un bell'esame di coscienza. Io ho un altra concezione della beneficenza. Buon raduno.Come altri ti hanno già scritto, anche io trovo fuori luogo il tuo intervento.
Non si va a fare il "tour dei baraccati" come andava di moda fare in umbria, eh?
Per quanto mi riguarda io vado a fare un raduno che, con l'occasione, mi invita a fare un pò di beneficenza. Punto.
Se uno vuole fare beneficenza l'ha già fatta o la fa a prescindere da qualsiasi raduno.
Se a qualcuno non interessa fare beneficenza, in questo modo un pochino la fa comunque anche lui.
Questo raduno mi costerà, all'incirca, 200 euro (soggiorno 110, benzina + autostrada + varie ed eventuali altri 100 euro minimo) che, in assenza di questo evento, non avrei certo dato in beneficenza (se ho fatto beneficenza prima o quanta ne ho fatta, non è pertinente a questo 3D).
Trovo infine, ma questa è un'opinione personale che, probabilmente, è condivisa anche da quelli che partecipano al raduno, che chi ha passato momenti terribili, vedendo una sfilata di auto particolari che raramente può accadere di vedere, possa anche ritrovare un sorriso (anche se per poco).
Poi ovviamente senza considerare i destinatari della beneficenza.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)