Rob72 Ha scritto:argante Ha scritto:mah, questo ''evento'' perché lo fate? No perché mi chiedevo quale sia il nesso tra: cene di gala, giretti a fare i fighi in auto, i superospiti e i gadget; con: gente senza tetto, vite rovinate, morti e beneficenza. Vedete, io avevo mia cugina nella casa dello studente a l'aquila e forse mi sento toccato sul vivo, ma mi sembra che la vostra euforia nel modo di vedere questo ''spettacolo'' sia assurda. Dopo forse, boh... Sarò io a essere fuoriluogo nel dire che mi sembra una presa per il c**o. Sarà, però prima di dirlo fatevi un bell'esame di coscienza. Io ho un altra concezione della beneficenza. Buon raduno.Come altri ti hanno già scritto, anche io trovo fuori luogo il tuo intervento.
Non si va a fare il "tour dei baraccati" come andava di moda fare in umbria, eh?
Per quanto mi riguarda io vado a fare un raduno che, con l'occasione, mi invita a fare un pò di beneficenza. Punto.
Se uno vuole fare beneficenza l'ha già fatta o la fa a prescindere da qualsiasi raduno.
Se a qualcuno non interessa fare beneficenza, in questo modo un pochino la fa comunque anche lui.
..
Quoto e aggiungo..
in quella zona è importante adesso una ricostruzione (visto cha il governo per ha pensato solo a fare casette qua e la contro la volontà meno costosa e più veloce delle persone del luogo di ricostruire e ripristivare il salvabile), una ricrescita.. A tale scopo, il settore terziario ne ha del giovamento perchè un raduno simile porta denaro ad alberghi e altre strutture, quindi fa girare l' economia locale, che di certo dopo la distruzione di molte opere d'arte stanno soffrendo la mancanza di turismo.
Credo Argante che non ci sarà lo sfarzo che pensi e che comunque il tutto sarà fatto nel massimo rispetto di quelle persone del luogo che soffrono ancora. La cena di "gala" è giusto un modo di definire la cena in cui saremo tutti insieme.
Lo stesso raduno si poteva fare altrove, se è nato e vi sto partecipando adesso, senza la mia auto (il che non è il massimo non partecipare con la propria Miata, il non guidare per me è al quanto spiacevole, spece in queste occasioni) è innanzitutto per il motivo solidale che ne consegue; suppongo che come me, hanno trovato stimolo da questo altri partecipanti.
Mi dispiace la tua rabbia..ma posso capirla.
Un abbraccio
Agostino
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5