Quindi dove faccio il piercing alla mx5?
Sul cavazzo batteria o li' vicino?
Immagino all'input e all'output dell'alternatore (chissa' dov'e'? :chessygrin: ) in parallelo (shunt?) e con una bella resistenza per far arrivare la quantita' giusta di mA al VDO.
![[Immagine: 9ut5pg.jpg]](http://i39.tinypic.com/9ut5pg.jpg)
Per altro idealmente basta metterlo in parallelo a "qualsiasi cosa", solo che bisognerebbe sapere quanti mA si aspetta di ricevere.
Esempio:
http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=210
Essendo tutto attaccato al generatore, ad avendo lo strumento una precisione molto bassa io credo che tutto l'impianto "respiri" cone il generatore...No?
:roll:
Quindi (sempre in teoria) siccome in realta' non voglio veramente misurare gli ampere (tipo "ora passano 17 A") ma voglio solo vedere come pompa l'impianto...
Certo che Ampere in direzione contraria... :roll: :roll:
EDIT:
good ref:
http://mgaguru.com/mgtech//electric/et221.htm
http://www.356electrics.com/vdoammeter.pdf
Mmmhhh,
mi pare che mi tiro in casa una rogna piu' finita....
Un bel filo diretto con il generatore dietro il cruscotto... mmmh :roll:
non protetti da fusibili....
In caso d'incidente o per perdita di isolamento temo possano innescare un incendio...
Sul cavazzo batteria o li' vicino?
Immagino all'input e all'output dell'alternatore (chissa' dov'e'? :chessygrin: ) in parallelo (shunt?) e con una bella resistenza per far arrivare la quantita' giusta di mA al VDO.
![[Immagine: 9ut5pg.jpg]](http://i39.tinypic.com/9ut5pg.jpg)
Per altro idealmente basta metterlo in parallelo a "qualsiasi cosa", solo che bisognerebbe sapere quanti mA si aspetta di ricevere.
Esempio:
http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=210
Essendo tutto attaccato al generatore, ad avendo lo strumento una precisione molto bassa io credo che tutto l'impianto "respiri" cone il generatore...No?
:roll:
Quindi (sempre in teoria) siccome in realta' non voglio veramente misurare gli ampere (tipo "ora passano 17 A") ma voglio solo vedere come pompa l'impianto...
Certo che Ampere in direzione contraria... :roll: :roll:
EDIT:
good ref:
http://mgaguru.com/mgtech//electric/et221.htm
http://www.356electrics.com/vdoammeter.pdf
Mmmhhh,
mi pare che mi tiro in casa una rogna piu' finita....
Un bel filo diretto con il generatore dietro il cruscotto... mmmh :roll:
non protetti da fusibili....
In caso d'incidente o per perdita di isolamento temo possano innescare un incendio...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD