Formix Ha scritto:io non ho detto che servono 200cv per divertirsi, ma nemmeno 50/60.stai parlando di motore particolarissimo e di cubature elevate. normalmente non è così. un bicilindrico 600 di un er6n va benissimo per iniziare, è vecchio come concezione, non ha ricercatezze tecniche nella componenetistica, ma durerà per sempre, è godibile, strappa più di un bicilindrico ma non ha capacità di lancio così violente come un rsv o un vtr, o un rc8.
E' vero che un 4L è "più semplice" perchè più lineare nel salire e non ti strappa gia da 3000 giri.
il problema come qualcuno ha già detto è che come allunghi una marcia stai già viaggiando a velocità assurde.
la mia prima Moto con la M è stata una ninja 636, prima di lei un 50ino da cross ed uno scooter 250.
la prima volta che ho aperto in 3° dai 6000 giri in su, mi stavo cagando in mano letteralmente.
a 200km/h quelle moto ci arrivano nel tempo in cui la mia FL arriva a 100, e sei si e no in 4°.
ma anche a girare tranquillo a 70/80, come allunghi ti ritrovi a 150 come ridere.
Ora ho una Buell XB9, la ninja è andata distrutta grazie al "perfetto stato delle strade italiane".
ha 50cv in meno (84 vs 136), ma molta coppia in più.
i cv si sentono che sono "pochi" anche per il peso, ma a divertimento non c'è paragone.
il bicilindrico da guidare lo sto preferendo 1000 volte di più del 4L, la prontezza del motore te lo fa godere e sfruttare di più.
nella guida di tutti i giorni è la soluzione migliore.
Buell inoltre a livello meccanico è una.... non farmi parlare. :chessygrin:
Bellissima, piacevole in certi frangenti, ma non è una moto esente da manutenzioni onerose, e la qualità costruttiva non è all'altezza del prezzo.
Citazione:ho provato anche 1098s (da 170cv alla ruota) KTM RC8 e sono fenomenali, molto più usabili si un 600 4L.
La moto perfetta attualmente? Ducati 848
si smontano a guardarle.
vibrano in maniera spaventosa per poterne godere in un utilizzo stradale. sono moto RACING, ma per chi ha 2-3-4000 euro anno per stare dietro alle manutenzioni per un tuilizzo sportivo.
più usabili di un 600 4L DOVE???? milano lecco arrivi devastato. ogni 3 anni le cinghie....
vivo intorno alle moto da 15 anni, vivo in officina 1 ora al giorno da 6 anni, e consigliare roba del genere ad un neofita stradale non ha senso.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]