Miata.SharK Ha scritto:Le gomme devono lavorare piatte. Se sono troppo sgonfie appoggi per lo più sulla spalla, e non lavori in modo ottimale con la parte centrale dello pneumatico.Sono d'accordo con te! Quello descritto qui sopra è vero, ma, dubito ancora su una pressione più bassa dei 2 bar sulla NC. Io ho provato per colpa di un manometro difettoso e, francamente, la macchina non andava bene. Appoggio in ritardo...un accendo di "sottosterzo" e un pò di ondeggiamento nei cambi veloci ed ero a 1.8 a freddo!
Vice versa se sono troppo gonfi lavori prevalentemente con la parte interna dello pneumatico, con un conseguente scivolamento laterale decisamente accentuato. (ergo meno tenuta in curva... le gomme più gonfie del normale rendono l'auto "scivolosa" e meno sincera, specialmente al posteriore)
Qua vedi bene la situazione e gli effetti che si hanno sullo pneumatico
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... sigli.html
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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