Sì ma Biraghi è un OTTIMO meccanico, che prepara le auto usando pezzi aftermarket e le "regola" al meglio.
Ferrario è un preparatore: si fa fare i pezzi su misura (secondo le tue esigenze) da gente che lavora esclusivamente nel mondo delle competizioni e ti modifica il comportamento della vettura al meglio.
Esempio pratico: i collettori che si fa fare sono una evoluzione dei jackson racing con delle sue personali modifiche, tutti fatti a mano con la piegatubi (ergo sono pezzo unico, zero saldature se non flange ed imbocchi). Idem ritarare le sospensioni: in base alle molle richiede alle ditte con cui collabora un certo tipo di taratura dell'idraulica, o addirittura idrauliche separate. Ovviamente le valvole non sono quelle "commerciali" pertanto hanno un costo maggiore (oltre che una resa nemmeno lontanamente paragonabile)
Io li conosco entrambi e devo ammettere che il dislivello è evidente.
Ferrario è un preparatore: si fa fare i pezzi su misura (secondo le tue esigenze) da gente che lavora esclusivamente nel mondo delle competizioni e ti modifica il comportamento della vettura al meglio.
Esempio pratico: i collettori che si fa fare sono una evoluzione dei jackson racing con delle sue personali modifiche, tutti fatti a mano con la piegatubi (ergo sono pezzo unico, zero saldature se non flange ed imbocchi). Idem ritarare le sospensioni: in base alle molle richiede alle ditte con cui collabora un certo tipo di taratura dell'idraulica, o addirittura idrauliche separate. Ovviamente le valvole non sono quelle "commerciali" pertanto hanno un costo maggiore (oltre che una resa nemmeno lontanamente paragonabile)
Io li conosco entrambi e devo ammettere che il dislivello è evidente.
Alberto