Mah, ne ho lette tante ma continuo a pensare che la MX-5, come auto all-around, non ha rivali: Divertente, economica da comprare e mantenere, ed usabile tutti i giorni. Tutte le altre perdono qualcosa da questa lista.
L'unica è forse la Honda S2000: non l'ho mai guidata ma dicono sia una bella belva... Il differenziale autobloccante dicono che sia parecchio aggressivo e rischia di metterti in difficoltà (e qui, già un po' di usabilità quotidiana va a farsi benedire, ma ci si può convivere).
La vecchia Toyota MR-2? Cattivella anche quella, rispetto alla MX-5, ma, soprattutto zero bagagliaio. Zero. Quindi col piffero che può essere la tua unica auto.
In tanti sembrate volere la Nissan Z. Ma un 3.500 (o 3.700 se la comprate nuova) beve. E parecchio, pure. A quel punto prendo il Boxster, almeno è 2.9. Però sono altre cifre, in entrambi i casi.
Ho letto che la Renault deve uscire con una spider due posti secchi. Ma sarà TA sicuramente. Ed è sul telaio della Twingo... :deg: (con tutto il rispetto)
Se, invece, parliamo solo di macchine relativamente abbordabili per divertirci... perché no ad una Westfield Megabusa, col motore 1300 Hayabusa che urla fino a 12.000 giri? Che mezzo, ragazzi...
L'unica è forse la Honda S2000: non l'ho mai guidata ma dicono sia una bella belva... Il differenziale autobloccante dicono che sia parecchio aggressivo e rischia di metterti in difficoltà (e qui, già un po' di usabilità quotidiana va a farsi benedire, ma ci si può convivere).
La vecchia Toyota MR-2? Cattivella anche quella, rispetto alla MX-5, ma, soprattutto zero bagagliaio. Zero. Quindi col piffero che può essere la tua unica auto.
In tanti sembrate volere la Nissan Z. Ma un 3.500 (o 3.700 se la comprate nuova) beve. E parecchio, pure. A quel punto prendo il Boxster, almeno è 2.9. Però sono altre cifre, in entrambi i casi.
Ho letto che la Renault deve uscire con una spider due posti secchi. Ma sarà TA sicuramente. Ed è sul telaio della Twingo... :deg: (con tutto il rispetto)
Se, invece, parliamo solo di macchine relativamente abbordabili per divertirci... perché no ad una Westfield Megabusa, col motore 1300 Hayabusa che urla fino a 12.000 giri? Che mezzo, ragazzi...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<