Sacripante, ce l'ho fatta.
Dopo best&##!& e varie imprecazioni ho un impianto "sport" che frena.
Dopo una serie di vicissitudini dovute ai fischi, all'aria nell'impianto etc etc adesso va
Allora, con ordine:
ho dischi da 270 ant 276 post originali con pastiglie greenstuff e tubi freno per "sport" della Hel.
Come prima cosa vedere i cerchi "riempiti" dai dischi e' una bella soddisfazione (soprattutto i miei da 15). Sono cose solo per noi e le Ns scimmie, pero'...
La frenata e' migliorata molto, c'e' potenza e dosabilita'. La risposta e' lineare con lo sforzo e non sorprende. Pestando si riesce (io prima non ci riuscivo
) a provocare il bloccaggio delle ruote.
E qui arriva un "?" : Rolleyes :
Prove fatte in rettilineo a velocita' autostradale e nessuno intorno:
Pestando si ottiene un forte trasferimento di carico all'anteriore (ammo di 10 anni OEM :oops: ). Insistendo si bloccano le ruote anteriori, ma non in maniera sincrona. Questo innesca uno scuotimento davvero non gradevole (una ruota si blocca e poi l'ABS la libera, poi tocca all'altra etc etc) che necessita di continue correzioni al volante.
Penso che (come dice il passion francese, e' necessaria una "crescita" a 360 gradi), sia necessario pensare ad un upgrade anche degli ammortizzatori/molle.
Se anche voi concordate, mi pare una osservazione non da poco visto che si parla di tanti $$$
Al momento darei a questa mia modifica 8/10
dove 10/10 ce l'ha solo il torsen e 9/10 l'hard dog (sgraat :chessygrin: )
Dopo best&##!& e varie imprecazioni ho un impianto "sport" che frena.
Dopo una serie di vicissitudini dovute ai fischi, all'aria nell'impianto etc etc adesso va

Allora, con ordine:
ho dischi da 270 ant 276 post originali con pastiglie greenstuff e tubi freno per "sport" della Hel.
Come prima cosa vedere i cerchi "riempiti" dai dischi e' una bella soddisfazione (soprattutto i miei da 15). Sono cose solo per noi e le Ns scimmie, pero'...

La frenata e' migliorata molto, c'e' potenza e dosabilita'. La risposta e' lineare con lo sforzo e non sorprende. Pestando si riesce (io prima non ci riuscivo

E qui arriva un "?" : Rolleyes :
Prove fatte in rettilineo a velocita' autostradale e nessuno intorno:
Pestando si ottiene un forte trasferimento di carico all'anteriore (ammo di 10 anni OEM :oops: ). Insistendo si bloccano le ruote anteriori, ma non in maniera sincrona. Questo innesca uno scuotimento davvero non gradevole (una ruota si blocca e poi l'ABS la libera, poi tocca all'altra etc etc) che necessita di continue correzioni al volante.
Penso che (come dice il passion francese, e' necessaria una "crescita" a 360 gradi), sia necessario pensare ad un upgrade anche degli ammortizzatori/molle.
Se anche voi concordate, mi pare una osservazione non da poco visto che si parla di tanti $$$
Al momento darei a questa mia modifica 8/10
dove 10/10 ce l'ha solo il torsen e 9/10 l'hard dog (sgraat :chessygrin: )
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD