smoke Ha scritto:Whoa!
E' vero, ha smesso di lampeggiare!
FUNZIONA!!!
(alla faccia dei meccanici esosi di questo paese ).
Allora, riepiloghiamo:
A) avete provato il puro reset di batteria?
Staccare la batteria e dopo 10 min riattaccarla. Lampeggai ancora?
B) Staccare batteria e verificare il fusibile dell'airbag nella scatola dei fusibili ("all'altezza del ginocchio sinistro di chi guida). Lampeggia ancora?
C)
- Staccare la batteria aspettare 30 min che si scarichi il simpatico condensatore che fa gonfiare l'airbag anche se l'incidente ha tagliato la corrente
- per chi ha il volante Nardi ciccio basta svitare due dadi nascosti sul volante stesso dietro le razze da due tappi di gomma (le frecce indicano la posizione ove, di lato, trovate i tappi).
[ Immagine ]
occhio a evitare di essere sotto tiro dell'airbag durante tutta l'operazione (orientatelo lontano da voi).
A questo punto l'airbag si stacca da volante ma resta appeso al suo bel cavo giallo.
Se volete guadagnare un po' di piu' lunghezza di lavoro notate che il cavo passa sotto delle guaine trasparenti che fanno da guida (vedi frecce). Se lo fate uscire avete quei 20 cm che vi permettono di staccare il connettore e inondarlo di WD40.
[ Immagine ]
Lampeggia ancora? E che sfig@! :haha:
Evviva questo forum!!!!!!!!
Non avevo visto che avevi lo stesso problema :oops:
Comunque vedo con piacere che hai fatto la stessa mia procedura e hai scritto una guida rapida e perfetta per chi ha lo stesso problema.
A me in tutto è capitato un paio di volte nell'arco di due anni da quando ho montato il volante Nardi, prima con il plasticoso a quattro razze non mi si era mai presentato il problema.
Posto il segnificato dei lampeggi AIRBAG in base al manuale d'officina per chi ne avesse bisogno:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Beatrix
Gold Evolution Orange