centraline a parte.... (avevo aperto una discussione apposta..)
nella mia stanto davanti alla macchina ho:
a sx del motore l'aspirazione...
e a dx lo scarico..
e fin qui irei che sono tutti uguali...
tra motore e "parabrezza" ho a destra le bobine.. e a sinistra il distributore (che poi è solo un sensore..)
quindi è calettato all'asse a camme dell'aspirazione..
Ora non ricordo bene com'è fatto... (l'ho aperto velocemente una sera per una perdita d'olio)
comunque qualche soluzione si può trovare..
escludo spostare il distributore sullo scarico perchè significa modificare la fusione della testa..
però si potrebbe modificare l'albero per "aggiungere" la parte mancante....
l'unico problema che vedo è che se non si fa un lavoro perfetto si potrebbero verificare delle perditè d'olio nel punto di uscita....
Appena rifacico la distribuzione monto le camme della 115 .. e poi eventualmente vedo se si può metterne due di scarico..
per avere ancora di più!!!
nella mia stanto davanti alla macchina ho:
a sx del motore l'aspirazione...
e a dx lo scarico..
e fin qui irei che sono tutti uguali...
tra motore e "parabrezza" ho a destra le bobine.. e a sinistra il distributore (che poi è solo un sensore..)
quindi è calettato all'asse a camme dell'aspirazione..
Ora non ricordo bene com'è fatto... (l'ho aperto velocemente una sera per una perdita d'olio)
comunque qualche soluzione si può trovare..
escludo spostare il distributore sullo scarico perchè significa modificare la fusione della testa..
però si potrebbe modificare l'albero per "aggiungere" la parte mancante....
l'unico problema che vedo è che se non si fa un lavoro perfetto si potrebbero verificare delle perditè d'olio nel punto di uscita....
Appena rifacico la distribuzione monto le camme della 115 .. e poi eventualmente vedo se si può metterne due di scarico..
per avere ancora di più!!!