ale.sg Ha scritto:il piccolo particolare che vi sfugge è che Ferruccio quando decise di entrare nel mondo dell'auto convocò la crème dei designer, motoristi e telaisti italiani
non uso mica lo schema meccanico dei suoi trattori...
il paragone non regge
Intanto vorrei sapere chi ti paga.

Poi vado un po' più nello specifico e rispondo che - A MIO PARERE (cioè niente verità assolute... ho letto - in questo topic - di persone che trovano bella la Panamera... fossi uno psicologo chiederei loro com'era il loro rapporto con la madre o altre domande tipiche perché troverei ovvio un disturbo grave... eppure, appunto, c'è chi l'apprezza... il mondo è bello perché è vario - si dice - pensa se tutti avessimo l'auto oggettivamente migliore al mondo... sarebbe una triste "norma" invece la consapevolezza di averne una e che l'auto del vicino non sia la stessa ci rende diversi e quindi unici e contenti di noi stessi... ma così divago...) - per quanto Porsche abbia fatto il suo lavoro da gregario (seppur di alto rango) lavorando per la VW - e creando un simbolo - ha poi - continuando con quel che già aveva - creato un altro marchio con finalità e volontà ben diverse; sportive. Che le Giuliette Spint dei tempi fossero superiori alle 356 può essere una realtà ma negli anni la Giulietta Spint è diventata la Brera a TA mentre la 356 si è evoluta in una 911 che, francamente, tutt'ora trovo desiderabilissima.
Che fosse un progetto sportivo "sbagliato" posso trovarlo un appunto corretto... ma quel motore a sbalzo così assurdo ha fatto la particolarità e il carattere di un marchio che, volenti o nolenti, vende, piace e vince (competizioni, mercato...). Nobiltà? Origini? Se continuiamo ad andare a ritroso anche la regina Elisabetta discende da Adamo ed Eva... tutti hanno delle origini e c'è chi sa sfruttarle per fare qualcosa di buono e chi solo per potersene vantare. Pensa che a me sono sempre piaciute le Jaguar. Sir William Lyon ha disegnato, in economia, la XK120 nel 1948. Un capolavoro, secondo me. Oggi è un marchio di proprietà di uno che si chiama di nome Ratan!!! E pensa che lo stimo perché, fregandosene di nobiltà e altro vende e alla fine fa la vita che vuole. Meglio vantar grandi discendenze e alla fine far la fame perchè non ha saputo giocarsele o aver creato un mito (che tu non lo riconosca tale non è rilevante perché tu - come me eh, nessuna critica/polemica - scrivi su MX5italia mentre lui è citato dal mondo intero, noi qua in primis...) e, volendo, potersi permettere di comprare marchi ben più nobili coi soldi fatti col criticabile Cayenne/Panamera?
In un mondo di ideali forse hai ragione. Nel mondo reale invece Porsche resta un grande. E noi scriviamo in un forum. :roll:
P.S.
Se non vi va di leggere tutto vi capisco... mi sono un po' annoiato pure io... :haha:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire