Credo che vedere in un prodotto industriale immagine, brand e qualche altro valore aggiunto appartenente a quest'area corrisponda a voler vedere l'acqua nel deserto, credo che sia un miraggio: in un oggetto non c'è altro valore aggiunto di quello che è, tutte le altre considerazioni sono di cartapesta e destinate a sgretolarsi. Per rimanere nel mondo dell'auto basta vedere la storia della Casa che quest'anno compie 100 anni, l'Alfa Romeo: per quanti (apparenti) sforzi possa aver fatto Fiat per rilanciarne il Brand, il prodotto dopo il 1987 ha fatto schifo e il marchio è morto! Avoglia a mettere manettini nella Punto! Idem la Maserati ricarrozzata Ferrari (o è il contrario? :haha: ). Ma ve le ricordate le 348 con le bocchette dell'aria della Tipo?
Quello che voglio dire è che l'immagine di un'azienda, per essere solida e stabile nel tempo, per quanto possibile al giorno d'oggi, deve essere costruita sul prodotto e non riflettersi in esso. O mi vuoi mettere sullo stesso piano la Porsche e una nota casa di moda (R.C.) che ha iniziato come stamperia di finta pelle (e si vede!! :roll: )?
Quello che voglio dire è che l'immagine di un'azienda, per essere solida e stabile nel tempo, per quanto possibile al giorno d'oggi, deve essere costruita sul prodotto e non riflettersi in esso. O mi vuoi mettere sullo stesso piano la Porsche e una nota casa di moda (R.C.) che ha iniziato come stamperia di finta pelle (e si vede!! :roll: )?
'92 NAClassicRed