Rob72 Ha scritto:ecco Paolo, Rob è un'esempio di ciò che dicevo, credo che sia soggettivo l'utilizzo di un baule...Rob come cuba?!P & R' Ha scritto:Una delle ragioni per cui cambiai la Golf fu che il bagagliaio era insufficiente per due piu' Federica piccola per un weekend da Bologna al lago (pur avendo una casa la' dove lasciavamo quasi tutto quello che ci serve durante i weekends.Ma solo io non mi lamento della meriva che usiamo per viaggi di famiglia (al momento ancona foggia a casa dei suoceri per circa 1 settimana)?
E non penso che quei mezzi abbiano piu' spazio dietro di una Golf: in particolare, una carrozzina o passeggino rubano una quantita' di spazio mostruosa, se devi sempre metterli di traverso.
Ed in piu' le ruote sporcano .......
In 4 metri (virgola zero quattro) portiamo:
- n.2 seggiolini che occupano 2 posti da adulti;
- vestiti uomo adulto;
- vestiti donna adulta;
- vestiti bimba 3,5 anni (e tutti credo riescano ad immaginare quanto si sporcano i bambini);
- vestiti bimbo 2 anni (idem come sopra);
- passeggino (l'ultima volta singolo con pedana o precedentemtne il gemellare);
- n.2 lettini da campeggio.
Senza considerare al ritorno che ci si porta dietro:
- biscotti e dolcetti della zia;
- limoncello della nonna;
- sacco di verdure "marasciuoli" che dalle mie parti non si trovano e che sono ottime lessate con le patate;
- sacco di carciofi (se di stagione) che l'ultima volta ne vendevano 10 a 1 euro!!!
- vasetti di carciofini, fagiolini e simili fatti in casa che devono assolutamente stare in piedi altrimenti esce tutto l'olio...
- ecc. ecc.
Non so in montagna, ma penso che con le termiche una qualsiasi autovettura anche 2wd possa abbastanza tranquillamente andare... a meno che uno non vada in una baita con stradina ripida e innevata. Io almeno quando ero ancora piccolo ed avevamo casa ad Asiago ci andavamo regolarmente e tranquillamente con auto a TA e senza invernali (che al tempo non si usavano).
:chessygrin:
Con la Yaris ed una Serie1 gommate invernali, in montagna, siamo rimasti chiusi in casa, tranne quando ho montato le catene...quando avevamo l'X5 con gomme invernali, non ci siamo mai posti il problema di rimanere chiusi in casa.
Sia chiaro, non sono ECCITATO all'idea di prendere questo o un'altro mezzo simile, è una rinuncia che faccio, diciamolo pure, per Amore della mia famiglia.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06