Rob72 Ha scritto:FICHI Ha scritto:I fatti sono che:Non voglio insistere, ma sei sicuro di esserti bene informato?
L'auto è esente bollo perchè ritorna ad essere "tassa di circolazione" come tutte le auto storiche e assicurazione è agevolata circa 300€/anno con furto-atti vandalici - cristalli ecc.
Invece sull'altra la "Giulia Sprint GT" del '65 il bollo è uguale e l'assicurazione mi costa circa 100€/anno con due conducenti autorizzati ;-)
Il discorso di "tassa di circolazione" è vero, ma solo se l'auto è considerata di interesse storico ed ottiene i benefici DOPO i 20 anni.
Non credo che la gtv abbia una normativa a parte, no?
L'assicurazione di cui parli è una delle tante che fanno le convenzioni con i club. Anche per la mx5 c'è e si fa con il riva, o simili.
Il costo è solitamente inferiore a quello di una rca normale (salvo casi particolari, ovviamente).
Ma è diversa dall'assicurazione delle storiche, che se non sbagio si aggira attorno ai 200 euro massimo.
Si, se no.....non lo scriverei.
Per il resto ti ho scritto perchè QUEL tipo di GTV può goderne. Sulla Giulia ti ho scritto che pago 100€ anzi quest'anno 80€ (non 200).