This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2)
#1
Oggi,
dopo un anno di pensate e riflessioni
dopo aver messo l hard dog e il torsen

ho finito le scuse :chessygrin: sono andato alla scuola di Drift Shock

h 8:00 sono all'ingresso

[Immagine: zkjygk.jpg]

e arrivo ai paddock gia' con i brividi

[Immagine: 2dlufqh.jpg]

per altro vedo gia' passare una RX8 rossa da leccarsi i baffi... Thumbup

Attraverso tutti i paddock per arrivare nella zona Paddock 0.
Trovo un ingente dispiegamento di BMW tutte a cofano aperto

[Immagine: 1rzo6h.jpg]

Le auto a nolo della scuola!
Con il freddo nelle ossa alcuni ragazzi intabarrati si aggirano vicino a un rimorchio/amministrazione.
Nessuno si fa vedere...

Ecco la palestra e c'e' gia' qualcuno che bada a bagnare la pista

[Immagine: 5cgf15.jpg]

Il torpore del freddo e del silenzio e' interrotto solo dai lavori sulla pista (quella vera) che fa da confine alla palestra. Vie di fuga da dissodare, cordoli da pulire...

[Immagine: 25jf2vq.jpg]

Un rombo scuote le coscienze:
arriva una Civic bombardatissima con doppio scarico da cui esce una ragazza, Danique (20 anni) in tuta da gara. Shock
E' lei che raccoglie i soliti documenti firmati per sollevare l'organizzazione da ogni responsailita'.

[Immagine: 2vvox90.jpg]

Per ragioni assicurative ho chiesto, nel caso, che gettassero il mio cadavere oltre la rete... Tongue
Per altro noto che li' di fianco c'e' una BMW cuope' da gara con scritto Danique e Drift Taxi Shock Shock

[Immagine: 23igj8g.jpg]

Vabbe', c'e' tempo di farsi un caffe' prima del dunque.
L'hospitality era pronta a ricevere 250 persone per un Test Drive della nuova gomma Pairelli

[Immagine: 2e4i2ch.jpg]

e direi che molti saranno giornalisti-piloti Lol

[Immagine: ethz6d.jpg]

Un occhio alla pista vera

[Immagine: 9av39c.jpg]

e via di nuovo al paddok 0 dove si e' formato l'angolo MX5 Cool

[Immagine: nxmhpe.jpg]

(in effetti portarsi due gomme finite non e' una cattiva idea... :roll: )

Menu' della giornata:

mattina
- curva a U ( da dx e poi da sx)
- cerchio completo
- "M" stretta

pomeriggio
- "M" larga (veloce)

Si comincia a carosello divisi in tre gruppi con tre zone a disposizione;
Quelli che noleggiano l'auto sono collegati via radio con il pilota "insegnante" che, dalla partenza, da' le dritte in diretta al pilota di turno.

[Immagine: 2m2ujc2.jpg]

Quindi appena entrano nell'area ascoltano le dritte ("troppo aggressivo" o "curva in maniera piu' secca"..)
I "privati" hanno un paio di istruttori a gruppo che seguono, insegnano e anche salgono in auto per passare al consiglio diretto.
Davvero bravi e entusiasti.
Si mettono all'ingresso del carosello a dare il via e cercano di dispensare consigli anche al volo.
La sessione teorica e' ridotta al brefing mattutino (ca 15 min) il resto e' tutto incentrato sulla pratica.
Verificano la posizione alla guida e spiegano che si fa tutto con la seconda lasciano il piede sx a riposare.
Sia il pilota della mazda blu che il sottoscritto hanno avuto l'onore (in quanto zucconi ) :chessygrin: di avere una dimostrazione sulla propria auto.
4 frecce e via, il maestro e' al lavoro e gli altri aspettano.
Con calma mentre guida ti dimostra come e quando far cominciare la sbandata (ad es subito dopo la cambiata).
E sono sempre pronti a dare consigli e a "riaccompagnarti" a fare un altro giro esplicativo.
Per dare un'idea, dopo una decina di caroselli di 180° ne avevo gia' azzeccati un paio, di quelli che esci come Hazzard con l'auto a bandiera Cool

Pero'....

La frizione, gia' duramente provata mi ha mollato quando (contrariamente a quanto mi avevano consigliato) ho dato un calcio di frizione... :oops:
Sapevo che era KO ma stavo aspettando l'AISIN.. Banghead
ACCIACCIACCI !!!!!!!!!!!!!!


Vabbe', ho un buono per la prossima Thumbup
Chi si aggrega? 11 Giugno Thumbup :chessygrin:

Organizzazione:

http://www.skylimitevents.be/page.asp?docid=37220
e video
http://skylimit-tv.skylimitdrift.be/?pa ... ex&c=topic
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 23-04-2010, 22:29
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Tiro! - 24-04-2010, 02:03
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 24-04-2010, 11:20
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Toretto - 24-04-2010, 12:19
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Luca - 24-04-2010, 12:29
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 24-04-2010, 18:32
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Gagio - 24-04-2010, 19:08
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 24-04-2010, 20:42
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 13-06-2010, 01:37
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Gagio - 13-06-2010, 01:41
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 13-06-2010, 01:47
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 13-06-2010, 09:54
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 23-06-2010, 14:57
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Gyu71 - 23-06-2010, 15:26
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da -PEWO- - 23-06-2010, 15:58
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 23-06-2010, 16:35
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Mr.Wolf - 23-06-2010, 17:16
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da smoke - 23-06-2010, 18:30
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da disma - 24-06-2010, 10:01
Driftschool Zolder (Parte 1 e 2) - da Gagio - 28-06-2010, 12:05

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 994,226 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 409,181 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 94,732 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 63,846 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Rumore appena parte Chosa 13 2,728 22-04-2011, 20:46
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Qual è la parte che piace di più claud 76 14,550 10-02-2011, 19:12
Ultimo messaggio: claud
  Piccole soddisfazioni parte N Brunix 12 3,292 09-01-2011, 22:16
Ultimo messaggio: Brunix
  Questo si chiama ***** (da parte mia) ed onesta' (per l'altro) .SharK 11 2,674 08-12-2010, 13:08
Ultimo messaggio: TIGO
  Avete qualche risparmio da parte? Drakkar 10 3,032 13-09-2008, 11:27
Ultimo messaggio: Lupobeltra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)