Ciao ragazzi, sono di controllo del'impianto della macchina, perchè a mio avviso dovrei avere una dispersione ...
Ho fatto questo test. Aiutatemi a interpretare questa situazione:
- Scollegato il filo + (Rosso) della batteria. La batteria rimane attaccata solo col - al telaio, in pratica è scollegata.
- Macchina senza chiavi nel quadro ovviamente.
- Impostato il tester così: Filo rosso su "V,Ohm, A", e nero al suo posto. Scala di lettura 200k Ohm.
(Le scale settabili nel quadrante Ohm, sul mio tester sono: 200-2000-20k-200k-20M)
- Collegato il tester con filo rosso al cavo che avevo appena scollegato dalla batteria (+).
Altro filo del tester invece collegato ad un bullone sul telaio.
In pratica volevo controllare che quel cavo che normalmente parte dalla batteria, non avesse dispersioni in giro sul telaio.
Mi aspettavo di leggere 1 .... invece il display mi indica 55,6.
Come lo devo interpretare? Sono le centraline? E' segno di una dispersione? Di entità rilevante o meno?
C'è qualche elettro esperto che mi sa dire come interpretare la cosa?
Grazie ragazzi.
Ho fatto questo test. Aiutatemi a interpretare questa situazione:
- Scollegato il filo + (Rosso) della batteria. La batteria rimane attaccata solo col - al telaio, in pratica è scollegata.
- Macchina senza chiavi nel quadro ovviamente.
- Impostato il tester così: Filo rosso su "V,Ohm, A", e nero al suo posto. Scala di lettura 200k Ohm.
(Le scale settabili nel quadrante Ohm, sul mio tester sono: 200-2000-20k-200k-20M)
- Collegato il tester con filo rosso al cavo che avevo appena scollegato dalla batteria (+).
Altro filo del tester invece collegato ad un bullone sul telaio.
In pratica volevo controllare che quel cavo che normalmente parte dalla batteria, non avesse dispersioni in giro sul telaio.
Mi aspettavo di leggere 1 .... invece il display mi indica 55,6.
Come lo devo interpretare? Sono le centraline? E' segno di una dispersione? Di entità rilevante o meno?
C'è qualche elettro esperto che mi sa dire come interpretare la cosa?
Grazie ragazzi.
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89