anzichè la lampadina, in serie puoi collegare il tester dopo averlo impostato su " ampere" ( A) così leggi il reale valore della corrente che circola, ovvero qeella necessaria per varie memorie, orologio , chiusure centralizzate e quant'altro rimane comunque alimentato anche a macchina spenta...
Rolando Ha scritto:Ciao, non conosco il valore della resistenza dell'impianto, ma sicuramente non può darti infinito.
E' un valore sicuramente elevato, dato da tutto quello che a quadro spento ha bisogno di restare sotto tensione altrimenti perde i dati.
Tipo : orologio(ne) ; ECU ; autoradio ( memorie delle stazioni ) ecc...
Dico che è elevato perchè comunque DEVE consumare poca corrente, e quindi per la legge di ohm deve averne tanti.di ohm.
Io più che quella prova farei la classica prova "lampadina".Meno scientifica ma sicura.
Prendi una 5W 12 V , delle posizioni o simile.
Gli attacchi due pezzi di filo.
Un capo lo colleghi al più della batteria.
L'altro al morsetto che hai scollegato dal più.
Il meno deve restare collegato.
Se la lampadina si accende bella vispa, hai qualcosa in giro che non sta facendo il bravino e ti scarica a terra un sacco di corrente, che transitando attraverso la lampadina, la appiccia.
Augurandoti che non sia il tuo caso, ti auguro buon lavoro.
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
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( credo tutta originale )
Midnight Blu
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