Mrk Ha scritto:axet comunque non demordere e iscriviti lo stesso al Langhe in modo di essere in lista d'attesa, così se si libera un posto ti confermeranno l'iscrizione...
e comunque non saresti affatto fuoriluogo con sparco/scarico/cerchi... fra di noi ci sono parecchi "pistaioli" che vanno anche a raduni "eleganti"
qui credo di esser stato frainteso, spieghiamo :chessygrin:
io nn ho detto che sono un only track day user, anzi!
e neanche uno smanettone, supermanico, eccezziunale veramente!
vedo però che in molti altri club quando si fanno raduni monomarca ci sono cose veramente eccezionali, vedi s2k club italia, 350z club italia...ecc e questo lo so perchè ho amici nel nostro gruppo con 2 350 e una 2k ottimamente preparate.
e non sto parlando di raduni di subaru e di evo, perchè li siamo proprio over.
a volte mi sembra (dai reportage fotografici che posso vedere sul sito) che i raduni mx sembrino cose più da amatori sullo stile Morgan, Duetto...ecc.
allora i fatti sono 2: o tutti quelli che ne elogiano gli aspetti tecnici e sportivi, poi non hanno un mx-5 in garage e chi invece ce l'ha si mimetizza nella macchia..... e quindi questo alone di ottima fama in ambito sportivo che si è ritagliata la mazda rischia di smitizzarsi in fretta.
o allora il vero spirito di questa macchina è quello di essere degli amatori,perfetti restauratori, conservatori ecc.
cioè, ragazzi...non mi tornano i conti....
nella sezione motore ogni 2 per 3 c'è una discussione di: turbine,compressori,farfalle....
sospensioni e freni: mega coilover a prova di tenuta in condizioni di gravità lunare
poi mi guardo i reportage tutto speranzoso e 90% auto di serie, tutte lucide, tenute benissimo...ok, ottimo. però se non leggessi costantemente il forum e non fossi in un gruppo di amici mega fanatici di auto jap, da non-proprietario potrei considerare l'mx-5 tutto fuorchè un'auto dalle potenzialità sportive enormi!.....anzi se non magari un alternativa alla barchetta perchè essendoci anche 1.6 contiene maggiormente i costi.
mica vorrete farmi credere che tutti i proprietari di mx sono studenti barboni come il sottoscritto che appena ha 2 soldi li butta sulla macchina...