se tu monti una ruota con diametro diverso su un differenziale libero equivale ad andare avanti con una ruota che slitta sempre - in questo caso quella più piccola
se la monti con un differenziale lsd o autobloccante hai un continuo trasferimento di potenza sulla ruota più grande.
nel primo caso avrai una usura meccanica anomala dei meccanismi della parte dove monti la ruota piccola
nel secondo viaggi con un continuo sbilanciamento di trasferimento di potenza con una ruota chetira di più dell'altra con effetti negativi anchesulle geometrie.
Se fai pochi km e a bassa velocità non necerssariamente rompi..ovvio ma è meglio e consigliato mai montare ruote di diverso diametro sugli assi di trazione.
se la monti con un differenziale lsd o autobloccante hai un continuo trasferimento di potenza sulla ruota più grande.
nel primo caso avrai una usura meccanica anomala dei meccanismi della parte dove monti la ruota piccola
nel secondo viaggi con un continuo sbilanciamento di trasferimento di potenza con una ruota chetira di più dell'altra con effetti negativi anchesulle geometrie.
Se fai pochi km e a bassa velocità non necerssariamente rompi..ovvio ma è meglio e consigliato mai montare ruote di diverso diametro sugli assi di trazione.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red