Finalmente domenica l'ho provata per bene e sono sempre più felice di questi gaz.
Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura!
).
Lo sterzo è più preciso e sensibile, si imposta mille volte meglio la giusta direzione in curva.
Rispetto a prima si percepisce sulla schiena quel leggero sovrasterzo presente in uscita dalla curva che si va ad affrontare, ora si sente tutto! (Mi chiedo perchè i progettisti mazda non abbiano fatto nascere la NC con un assetto un po' più serio, cambia davvero tutta la macchina!).
Niente problemi di spanciate su dossi o cose del genere. Bisogna però considerare che la miatina risulta più bassa di 1 cm circa rispetto alle eibach quindi basta fare un po' più di attenzione.
In compenso dopo aver stressato bene gli ammo si sente qualche rumorino (tipo cigolio) ma direi che non disturba affatto.
Consiglio a tutti i possessori di NC questi coilover miracolosi.
Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura!

Lo sterzo è più preciso e sensibile, si imposta mille volte meglio la giusta direzione in curva.
Rispetto a prima si percepisce sulla schiena quel leggero sovrasterzo presente in uscita dalla curva che si va ad affrontare, ora si sente tutto! (Mi chiedo perchè i progettisti mazda non abbiano fatto nascere la NC con un assetto un po' più serio, cambia davvero tutta la macchina!).
Niente problemi di spanciate su dossi o cose del genere. Bisogna però considerare che la miatina risulta più bassa di 1 cm circa rispetto alle eibach quindi basta fare un po' più di attenzione.
In compenso dopo aver stressato bene gli ammo si sente qualche rumorino (tipo cigolio) ma direi che non disturba affatto.
Consiglio a tutti i possessori di NC questi coilover miracolosi.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---