A pari carreggiata l'ET deve essere uguale con qualunque canale.
Canale 6 ET 40 o canale 13 ET 40 la carreggiata è uguale (perché il canale "in più" si distribuisce equamente all'interno e all'esterno, mentre la carreggiata si misura dal centro del cerchio).
Se invece parliamo di sola "sporgenza", aumentando il canale deve aumentare anche l'ET per avere la stessa sporgenza (+13mm circa, cioè mezzo pollice, ogni pollice di larghezza in più - proprio perché consideri solo il lato esterno).
Ad esempio canale 6 ET 40: per avere i cerchi sporgenti uguale, con canale 8 l'ET dovrà essere 66 circa.
Non credo di essere stato chiarissimo, ma spero abbiate intuito ciò che voglio dire..
Canale 6 ET 40 o canale 13 ET 40 la carreggiata è uguale (perché il canale "in più" si distribuisce equamente all'interno e all'esterno, mentre la carreggiata si misura dal centro del cerchio).
Se invece parliamo di sola "sporgenza", aumentando il canale deve aumentare anche l'ET per avere la stessa sporgenza (+13mm circa, cioè mezzo pollice, ogni pollice di larghezza in più - proprio perché consideri solo il lato esterno).
Ad esempio canale 6 ET 40: per avere i cerchi sporgenti uguale, con canale 8 l'ET dovrà essere 66 circa.
Non credo di essere stato chiarissimo, ma spero abbiate intuito ciò che voglio dire..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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