flea88gx Ha scritto:Bhè bisogna girare parecchio se li vuoi trovare usati, magari su ebay.uk, anche perchè è vero non possono costare tanto due pezzi di plastica....Io li avevo costruiti partendo da lastre di catarifrangente e sono venuti molto bene.
Credo che costruirli usando il triangolo di emergenza, per chi non è pratico, non è molto facile....Potresti invece come mi avevano suggerito, di arrossirli con qualche vernice per fari o pellicola...Per i side bianchi l'unico modo e prenderli o su mx5part o su IL, usati non credo se ne trovino a meno che qualcuno non voglia tornare agli stock...
Che non sono dotati di bulbo non ha importanza, anche se sono chiusi basta forarli con un trapano e montare un bulbo con una lampada che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico
È un lavoro abbastanza semplice ma secondo me è necessaria una levigatrice fissa a nastro per ottenere un risultato perfetto.
Per il taglio e i fori si può fare a mano, ma levigare in modo uniforme non a macchina la vedo dura.
Ho anche verniciato quelli OEM.
Ottimo risultato, solo più opaco del lucido originale, ma con il tempo tende a scolorirsi (almeno la vernice, apposita, che ho usato io).
Occhio che con gli OEM forati e illuminati, se il portalampada non è fissato più che bene e fa appoggiare la lampadina al bordo, si rischia di farli scigliere.
Esperienza diretta (poca roba, ma un po' il bordo sì)!
NB 1.6 Siepe 2000