Skippa Ha scritto:Mah... questi bidoni a me sembrano soltanto una teoria.
Se il mio mezzo ha valore commerciale di 700 e io, venditore, so che vale 1000, provo a venderlo a 1000, ma nel 90% non riuscirò a venderlo perchè il compratore che anche si rende conto che il mezzo vale effettivamente 1000 vorrà fare l'affare e prenderlo lo stesso a 700. Certo, con la dovuta calma, forse forse troverò il compratore disposto a darmi 1000, ma solo ed esclusivamente se la domanda per il mio mezzo è talmente elevata da trovare anche l'amatore.
Viceversa le cose funzionano in maniera bene diversa.
In media, chi vende, vende a un po' meno di quanto si era prefissato e chi compra, compra a un po' di più di quanto si era prefissato. E questo proprio perchè, secondo me, non è proprio vero che uno, pur di spendere poco, compra un bidone, viceversa vuole spendere poco comprando il mezzo "perfetto". E alla fine, il più delle volte ci riesce, proprio perchè chi vende è legato alla domanda e se non è veramente abbondante, alla fine, tornando al discorso iniziale, vendi a 700 il mezzo da 1000...
ma allora mi dai ragione :chessygrin:
ok ti offro il 30% in meno del valore della tua mazda me la vendi?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari