Comoda è comoda! Poche balle. Poi se vogliamo cercare le 1000 scuse.....quello è un altro discorso.
Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).
Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......
I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.
Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."
Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio,
il motore,ora, costa 3500€)
- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)
- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù
Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....
Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare.
Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).
Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......
I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.
Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."
Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio,

- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)
- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù

Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....
Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare.
