Tiro! Ha scritto:flower Ha scritto:... pensa che io la stavo per comperare... mi ha fermato solo il fatto che non sarà più commercializzata in Italia... e quindi, commercialmente, è ancora più penalizzata di quanto non lo sia.
Sicuramente se hai intenzione di tenerla poco ci perdi una barca di soldi.
L'ideale sarebbe tenersela e sfruttare i già ricchi sconti che venivano fatti sulle km 0 quando era ancora in commercio. Quando presi l'NC tre anni fa c'era una Limited nera meravigliosa venduta praticamente allo stesso prezzo di una RC 2.0 Fire.
Il problema grosso restano i consumi.
... stiamo andando un po' Ot, ma ne vale la pena.
Anche quando presi la mia Rc ce n'era una K0 che veniva via agli stessi soldi... solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mrk Ha scritto:Phreno Ha scritto:FICHI Ha scritto:....Infine, aggiungo: dove lo si trova un bel coupè a 4 posti (veri) con 4 porte.....
Ma per favore.. :haha: chiamare porte quelle antine da dispensa mi pare un'esagerazione! va bene sulle porte che sono delle antine...
ma i 4 posti sono davvero VERI!
ci ho fatto un viaggio seduto dietro da milano a bologna, andata e ritorno e son stato comodissimo e sono arrivato bello fresco, non sò come abbiano fatto ma una persona con media statura (io sono 1.80) ci sta bella comoda comoda...
Ah beh allora avevi una persona di bassa statura alla guida perche io non ci battevo le gambe.
flower Ha scritto:solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin:
Forse più che non essere piaciuta, in Italia ha pagato caro il fatto del consumo e l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto.
Nessuno la ricorda per il piacere di guida o per l'originalità del motore ma solo per i suoi consumi. Questo unito allo stemma sul cofano, non particolarmente prestigioso, ne ha, IMHO, decretato la sfortuna.
In diverse occasioni, parlando con ragazzi che si dicevano appassionati, partendo dall'MX-5 siamo arrivati all'RX-8 e tutti mi hanno confermato di averci fatto un pensierino ma poi i consumi...
Perché per il resto bè: bella è bella, non c'è che dire. È divertente e non troppo impegnativa da guidare, a quanto ho letto mantiene la giocosità di una Miata ma con 230 e passa cv , ha 4 posti realmente sfruttabili e costa relativamente poco, almeno, poco se confrontata con le rivali tedesche. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:flower Ha scritto:solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin:
Forse più che non essere piaciuta, in Italia ha pagato caro il fatto del consumo e l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto.
Nessuno la ricorda per il piacere di guida o per l'originalità del motore ma solo per i suoi consumi. Questo unito allo stemma sul cofano, non particolarmente prestigioso, ne ha, IMHO, decretato la sfortuna.
In diverse occasioni, parlando con ragazzi che si dicevano appassionati, partendo dall'MX-5 siamo arrivati all'RX-8 e tutti mi hanno confermato di averci fatto un pensierino ma poi i consumi...
Perché per il resto bè: bella è bella, non c'è che dire. È divertente e non troppo impegnativa da guidare, a quanto ho letto mantiene la giocosità di una Miata ma con 230 e passa cv , ha 4 posti realmente sfruttabili e costa relativamente poco, almeno, poco se confrontata con le rivali tedesche. :roll:
... capisco e quoto.
I consumi spaventano, come spanventano i primi esemplari con un po' troppi problemi, ma, se uno compera un coupè, si presume, che non faccia 50.000 km/anno.
Insomma... con quello che risparmi a comperare una TT, hai voglia a metterci benza.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:Insomma... con quello che risparmi a comperare una TT, hai voglia a metterci benza.
Infatti hanno fatto anche la TT TDI.
In Italia l'esotismo di certe scelte non viene apprezzato, anzi. : CoolGun :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Comoda è comoda! Poche balle. Poi se vogliamo cercare le 1000 scuse.....quello è un altro discorso.
Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).
Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......
I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.
Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."
Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio, il motore,ora, costa 3500€)
- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)
- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù
Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....
Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare.
FICHI Ha scritto:Comoda è comoda! Poche balle. Poi se vogliamo cercare le 1000 scuse.....quello è un altro discorso.
Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).
Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......
I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.
Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."
Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio, il motore,ora, costa 3500€)
- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)
- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù
Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....
Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare.
... il bollo lo paghi come un' altra macchina da 230 cv.
Un dubbio... ma l'assicurazione la considera con i cavalli fiscali di un 1.300cc... oppure no?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si scusa....l'assicurazione intendevo. 15CVF
Alla fine sta RX8 è la macchina definitiva :haha: :haha: :haha: :haha:
Fichi,mi hai fatto venire la curiosità... fatemene provare una
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
|