*Julian-84* Ha scritto:Sempre per dire la mia, il venditore da cui ho acquistato l'auto a Garlate è un ragazzo poco più grande di me, molto simpatico devo dire (mi è sembrato molto onesto), io gli ho raccontato la mia storia e lui mi ha raccontato una cosa che è successa alla sua concessionaria, ovvero, hanno venduto una ford ad un cliente ad un certo prezzo, quando l'accordo era fatto si sono resi conto che la versione venduta al cliente in realtà costava di più perchè aveva più optional e praticamente sarebbero andati sotto di 300 euro, cioè ci avrebbero addirittura perso, mi ha detto che il titolare del concessionario gli ha detto...possiamo chiedere 300 euro a questo cliente dicendo che c'è stato un errore, ma di certo uscirebbe da qui un po' incazzato e deluso e di certo non ci farebbe una bella pubblicità...oppure possiamo dirgli che c'è stato un errore ma che oramai è tutto fatto ed è stata colpa nostra ma di certo quando questo cliente parlerà con amici e parenti non ci farà una pubblicità negativa e magari riusciremo a vendere qualche macchina in più.....hanno optato per la seconda ipotesi e sono andati sotto di 300 euro, ma il cliente è uscito contento dalla concessionaria...questa mi sembra gente onesta.....io dico per carità, i concessionari si sa che ci devono sempre guadagnare, ma se sbagliano devono pagare!!! ciao
per me questa cose sono molto importanti! nonostante ho un concessionario Mazda a 5km ero cmq intenzionato ad andare a tagliandarla nel posto dove l'ho presa, dopo quello che è successo non credo proprio che mi farò tutti qui km in più: morale della favola? per risparmiare poco più di 300€ del mio bollo ci hanno perso come minimo il guadagno di un tagliando annuale (che faccio da sempre con ogni macchina, anche fuori garanzia), che andrò a fare al concessionario qui vicino (tanto basta che sia mazda che la garanzia si mantiene giusto?) oltre che, quando dovrò comprare un auto, ci penserò 2 volte prima di andare da loro...