This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo)
L'annuncio è stato rimosso giusto ieri pomeriggio (ma io l'ho io stampato il giorno in cui lo lessi e lo conservo ancora, con tanto di data e da allora non è mai cambiato, lo so perchè ogni giorno andavo a vederlo per guardare la macchina!) cmq quello non fa testo, non c'è nulla di firmato, sono stati furbi a usarlo per ingolosire. per gli accessori non mi interessa piu di tanto ma scoperta sta cosa del passaggio di proprietà sono iniziate a girarmi (400€), ma quando ho fatto presente la cosa avevo già firmato il contratto e loro se la sono cavata con un "si sarà sbagliata l'impiegata..."
per quanto riguarda il bollo non se ne è MAI parlato e sul contratto non è menzionato, io lo davo pagato in buonissima fede! del resto io ho comprato una macchina che risulta già immatricolata da loro quindi, anche se non è mai uscita da concessionario, è considerata a norma di legge di seconda mano, il bollo come ben sapete è una tassa di proprietà e non di circolazione quindi:
macchina usata=appartiene a qualcuno= questo qualcuno deve essere in regola con le tasse per potermela vendere...

e poi si.. sto parlando di uno dei 2 concessionari ufficiali di Mazda a Bergamo (posso dire il nome?), non di un rivenditore del mio paesello che per campare deve speculare su queste cose!!
e il fatto che mi è stato detto che fanno sempre cosi (frase ripetuta ogni volta che il venditore rimaneva senza argomenti), se è vero, significa due cose:
1) hanno le spalle ben coperte e sanno che alla fine male che vada sborseranno 15-20 euro di rimborso per la multa che prenderò quando pagherò il mio bollo.
2) chissà quanti soldi hanno guadagnato vendendo sempre i km 0 in questo modo!

altra cosa da sottolineare, una volta venduta la macchina menefreghismo totale. il venditore sono 2 giorni che continua a dirmi "mi informo meglio e la chiamo io entro le ore X, cosa che non avviene e quando sono io a chiamare e chiedo perchè non si è fatto vivo la risposta è sempre che "si era informato, ma ha altro lavoro da fare...", ieri all'ultima telefonata è arrivato a dirmi sorridendo maliziosamente "cosa le cambia se lo paghiamo noi o lei il bollo? tanto la sua spesa è sempre quella..." alludendo al fatto che se anche lo pagano loro io debba andare a restituirceli. casomai sarebbe il contrario, se lo pagassi io per conto loro, mi spetterebbero almeno i soldi per la commissione visto che sarebbe a tutti gli effetti una commissione in piena regola (devo andare con la loro P.iva e dire che pago per conto loro...).

PS: secondo voi se contatto Mazda italia e faccio presente la cosa c'è speranza che indaghino e smettano almeno di trattare cosi la gente o il mio reclamo finirebbe direttamente nel cestino?
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - da Lordjulian - 30-06-2010, 12:52