Miata.SharK Ha scritto:Ma l'avete mai vista girare in pista una SS??
E' una domanda che mi faccio dopo aver letto certi commenti. Posizione di guida di uno Scania??? Ma l'avete provata coi sedili classici o quelli della Sabelt????
Allora...prima della miata mi ero fissato con la 500SS. La trovo stupenda esteticamente, molto aggressiva con un certo stile retrò che non passa mai di moda! L'ho provata in ben 3 concessionari diversi uno dei quali, grazie a delle conoscenze, mi diede le chiavi e mi disse di riportargliela dopo mezzora

Ti posso assicurare che la posizione di guida è molto rialzata e raccolta (in pratica stai seduto molto in alto con le gambe che creano un angolo di quasi 90° all'altezza delle ginocchia) e dal mio punto di vista non è per nulla sportiva. Questo a causa del sistema di regolazione del sedile stesso che non permette di abbassarlo veramente ma ha solo una funzione basculante. La macchina in se è molto divertente ma ha uno sterzo elettrico che, anche se discretamente pesante in modalità sport, non trasmette molte informazioni. L'assetto poi come ho già detto, è troppo rigido sulle strade di tutti i giorni e soprattutto il posteriore soffre di continui saltellamenti se portata al limite. Il TCS (sistema che simula il diff. autobloccante tramite pinzaggio disco anteriore interno) in salita è una figata..permette di tenere una traiettoia molto pulita con pochissimo sottosterzo; testato in una discesa breve (5 min) abbastanza impegnativa, surriscalda troppo i freni rendendo il pedale un po' gommoso ed aumentandone l'escursione. Il motore, invece, per essere solo un 1.4 è fenomenale anche se a consumi siamo alla pari con la mia NC 2.0. Unica pecca l'allungo: in configurazione standard conviene cambiare a 5500...con l'SS si può insistere fino ai 5700-5800g/min ma oltre la spinta cala sensibilmente (a differenza del 1.6 PSA del cooper S che allunga bene fino ai 6500).
Per quanto riguarda i Sabelt, si sono salito in concessionaria e nonostante siano bellissimi e molto contenitivi, peccano dello stesso difetto degli standard.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
...WORK IN PROGRESS!!!