This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt)
#11
quanto è bella la gt junior... ho sempre desiderato guidarne una

essebibi Ha scritto:Io rimpiango ancora il momento di follia in cui mio padre ha venduto la sua rara Giulia GTC...
Fosse stato più lungimirante...
matonna sacrilegio! fortunato ad averla
  Cita messaggio
#12
Ma anche ad essere lungimiranti dipende se serve un auto da utilizzare ...o terrete le vostre belle per i prossimi quarant' anni ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#13
Per l'età che ha la Giulia é ottima, le sue concorrenti ti fanno rizzare i capelli a velocità minime, la Giulia è sempre decentemente guidabile. Il cambio poi, se é a posto, è ancora un.capolavoro di una dolcezza unica e il sound é fantastico....
  Cita messaggio
#14
aircooled Ha scritto:ero convinto di si, sai? da non confondere con il transaxale che fece il suo ingresso con l'Alfetta...ma sicuramente è come dici tu.
intatno ho torvato quest'altra foto con la strumentazione che ancora oggi tanti vorrebbero riprendere o che, riprendono come esempio.

[ATTACH=CONFIG]38609[/ATTACH]
Transaxle indica solo la disposizione del cambio al retrotreno in blocco col differenziale.

Il ponte DeDion con doppia barra Panhard permette di avere i vantaggi di un ponte rigido (ruote perpendicolari alla strada in scuotimento) ma lasciando il differenziale attaccato solidamente al telaio, quindi permette un notevole risparmio sulle masse non sospese, stesso motivo per cui furono introdotti i freni entrobordo.

Alfetta per forza di cose, dato che aveva il cambio in blocco al differenziale, è dovuta passare a questa soluzione, poi usata sulle derivate come Nuova Giulietta (o Giulietta '77) e 75. Uno degli ultimi esempi di DeDion c'è sulla vecchia smart, non so se anche la nuova Twingo/smart prosegue la tradizione.

Il resto della produzione di serie delle Alfa storiche usava un ponte rigido al posteriore, a parte ARNA che aveva bracci tiranti dietro ed è stata forse la prima Alfa di serie con 4 ruote indipendenti.

Alfa all'epoca, e per ancora molto tempo, non si fidava a sviluppare un sistema di indipendenti al posteriore, anche perché il ponte rigido come cinematica era il top per la motricità. Col DeDion hanno cercato di unire capra e cavoli: massimo della cinematica e buona dinamica. Però costava parecchio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#15
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma anche ad essere lungimiranti dipende se serve un auto da utilizzare ...o terrete le vostre belle per i prossimi quarant' anni ?

che vuol dire da utilizzare ?! Io la uso tutti i giorni Wink
  Cita messaggio
#16
In realtà aveva poca scelta.
L'ha comperata credo nel '71, a 20 anni, per pochi soldi. Bellissima, ma trattata male, con il motore "scoppiato, la capotte che perdeva, ...
Dopo un po', in pratica quasi subito, ha cominciato a dargli troppi problemi e l'ha venduta, se non ricordo male per prendere un maggiolino. Credo l'abbia praticamente regalata.
Però a sua scusante...pochi soldi in tasca, nessun posto in cui tenerla e in quel periodo era solo una macchina vecchia...

Altri tempi, altre mentalità, stessa poca grana Smile

Però sono fiero di avere un papà con buon gusto per le auto. Quando siamo andati a provare la mx-5, dopo il giro di prova mi ha detto: "se non la prendi, sei un cretino!" Smile
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#17
essebibi Ha scritto:Però sono fiero di avere un papà con buon gusto per le auto. Quando siamo andati a provare la mx-5, dopo il giro di prova mi ha detto: "se non la prendi, sei un cretino!" Smile
+infinito
... queste parole non hanno prezzo...
  Cita messaggio
#18
Bel racconto... mi hai fatto andare un pó indietro con gli anni, ho imparato a guidare su un 1300 junior giallo ocra... stereo8 e antenna elettrica con cassettona di Presley!!! poi fatta la patente la mia 1 auto é stato un giulia super 1600 bianco spino del '65... bellissima auto!!!!


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,472 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,609 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,356 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,245 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 17,343 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,835 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,120 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,102 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 89,300 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 19,278 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)