Sì ma nel frattempo sono stati sviluppati anche acciai speciali e materiali alternativi più leggeri.
Che puntualmente vengono usati solo in minima parte, quando va bene, per questioni di costi.
L'Elise, in cui è stato fatto largo uso di alluminio e termoplastica, non mi pare provochi più incidenti di una qualsiasi utilitaria o suv (sempre in proporzione agli esemplari circolanti).
Le barre anti intrusione e gli airbag, purtroppo, servono quando è già troppo tardi. Una macchina sicura, per come la vedo io, non è un panzer che quando ti vai a schiantare su un muro lo abbatte e l'abitacolo si trasforma in un materasso, una macchina sicura è quella che su quel muro non ti ci fa andare.
Che puntualmente vengono usati solo in minima parte, quando va bene, per questioni di costi.
L'Elise, in cui è stato fatto largo uso di alluminio e termoplastica, non mi pare provochi più incidenti di una qualsiasi utilitaria o suv (sempre in proporzione agli esemplari circolanti).
Le barre anti intrusione e gli airbag, purtroppo, servono quando è già troppo tardi. Una macchina sicura, per come la vedo io, non è un panzer che quando ti vai a schiantare su un muro lo abbatte e l'abitacolo si trasforma in un materasso, una macchina sicura è quella che su quel muro non ti ci fa andare.
'92 NAClassicRed