scusate... sono io che ragiono in modo sbagliato...
il fatto è che, secondo me, una vetturetta pompata derivata dai grandi numeri o è realmente sportiva (che so, un 106 Rallye, una R26.R, una ITR...) oppure può tranquillamente essere una normale macchinetta A-B con le finiture, le comodità, i consumi contenuti ecc ecc, e va benissimo uguale.
trovo solo un po' insensato parlare di finiture (che diamine saranno mai poi 'ste scandalose finiture??? mi pare di sentire un cumenda che valuta la prossima Mercedes, a sentire parlare di finiture... ) in una macchina che nasce per suscitare prima di tutto emozioni alla guida, reattività, prestazioni.
chi se ne frega se un pannello porta di una Clio RS ha UN MILLIMETRO di sfalsamento con la fiancata, o se la guarnizione di una Caterham lascia passare una goccia d'acqua (fosse anche un bicchiere), quando il motivo per cui è stata concepita la vettura, è far fare le curve con sorriso a 32 denti a chi la guida.
personalmente, ma non vuole essere un'offesa per chi la pensa diversamente, mi sentirei parecchio vecchio ed anche un po' sfigato, se a 34 anni ed ancora parecchia voglia di Guidare, andassi a cercare una vettura "sportiva" che "però deve avere delle ottime finiture"...
quando mi passerà la voglia (spero mai) allora andranno bene tutti i comodi e rifiniti troiai a quattro ruote che ci sono in circolazione.
il fatto è che, secondo me, una vetturetta pompata derivata dai grandi numeri o è realmente sportiva (che so, un 106 Rallye, una R26.R, una ITR...) oppure può tranquillamente essere una normale macchinetta A-B con le finiture, le comodità, i consumi contenuti ecc ecc, e va benissimo uguale.
trovo solo un po' insensato parlare di finiture (che diamine saranno mai poi 'ste scandalose finiture??? mi pare di sentire un cumenda che valuta la prossima Mercedes, a sentire parlare di finiture... ) in una macchina che nasce per suscitare prima di tutto emozioni alla guida, reattività, prestazioni.
chi se ne frega se un pannello porta di una Clio RS ha UN MILLIMETRO di sfalsamento con la fiancata, o se la guarnizione di una Caterham lascia passare una goccia d'acqua (fosse anche un bicchiere), quando il motivo per cui è stata concepita la vettura, è far fare le curve con sorriso a 32 denti a chi la guida.
personalmente, ma non vuole essere un'offesa per chi la pensa diversamente, mi sentirei parecchio vecchio ed anche un po' sfigato, se a 34 anni ed ancora parecchia voglia di Guidare, andassi a cercare una vettura "sportiva" che "però deve avere delle ottime finiture"...
quando mi passerà la voglia (spero mai) allora andranno bene tutti i comodi e rifiniti troiai a quattro ruote che ci sono in circolazione.
'97 NA British Green