cianke & mx5' Ha scritto:lucazam Ha scritto:...Molto spesso quello che la gente compra è guidato dal "piacere del possesso", non dell'utilizzo reale.vero! direi anzi "piacere del possesso di un oggetto che piaccia al maggior numero di persone"...
lucazam Ha scritto:Anche qui, tra i possessori di MX-5, ho letto in un topic in "mondo MX-5" che molti non aprono d'estate perchè fa caldo e usano l'aria condizionata...e allora credo sia più inutiile una MX-5 chiusa di una Polo GTI :fuite:la Mx5 non è solo una spider.
anche a tetto chiuso rimane una TP da meno di dieci quintali, 50-50, quadrilateri regolabili, sterzo e cambio da riferimento.
la Polo rimane un'utilitaria con lo stemmino sportivo.
Quoto.
E aggiungo che gli estremismi servono a poco. Anni fa su un forum prestigioso c'era una discussione tra chi andava in pista con l'aria condizionata accesa e chi invece - duro e puro - ne faceva a meno. Qualsiasi sia la vostra opinione restano chiacchiere da café. D'estate con 40°, per muoversi in città, andare in TD, è da pazzi. Che poi vogliate definirvi appassionati o "duri e puri" o in qualsiasi altro modo fate pure... ma pazzi restate (ed io con voi :haha: ). Ciò non toglie che in determinati orari e con determinate temperature la spider/cabrio (in qualsiasi sua declinazione... z4, slk, mx5, sl, serie 6 cabrio...) è la miglior auto della terra.
Concordo invece - e non lo trovo un estremismo - con chi trova assurdo chi, alle 7 del pomeriggio, se ne va in giro tutto chiuso*... che se l'è comprata a fare?!
*A proposito... mi è successo oggi. Una RC nera dietro di me nel traffico. Io TD e lui con il tetto su. Se era qualcuno di voi la prossima volta ci si saluta (e si scappotta! )
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire