Ragazzi avete ragione un pò tutti, o meglio.
Lui dice di prendere 40€ l'ora, solo che secondo me si tiene molto largo con le ore di lavoro.
In concessionaria Mazda per montare le Eibach c'hanno messo 3 ore e non credo che siano andati speditissimi quindi, secondo me, col metodo "economico" non ci mette più di 3 ore, quindi dovrei stare sui 120€. Più ovviamente il montaggio delle sway e gli angoli. Fatti sempre da loro che hanno anche un gommista.
Quindi i 240 euro starebbero ad indicare almeno 5 ore di lavoro + gli angoli.
Tuttavia a quanto pare credo che non sia un prezzo così fuori dal mondo e l'idea di farci mettere le mani a qualcuno che sa il fatto suo non mi dispiace affatto.
Ovviamente il super-montaggio che mi ha proposto non dico che abbia un prezzo fuori mercato o assurdo, probabilmente è in linea con tutto il lavoro che richiede ma mi chiedo quanto potrei accorgermi dei vantaggi acquisiti con tale setup?
Cioè se facessi molta pista e avessi investito veramente tanti soldi in un super-assetto allora, magari, ne varrebbe la pena. Ma io cerco solo di divertirmi qualche fine settimana facendo allegramente qualche giretto ma sempre, ampiamente, entro i limiti della macchina della strada e miei.
Quindi mi sa che vado col montaggio convenzionale ma fatto da qualcuno competente....l'accendiamo?
Mi sembra una persona disponibilissima, nonostante stessero chiudendo mi ha spiegato tutto, mi ha fatto vedere le bilance su cui avrebbero appoggiato la macchina e soprattutto è stato onesto da subito dicendomi che sulla MX-5 non c'aveva mai lavorato, invece di far la parte di quello che sa tutto lui.
Lui dice di prendere 40€ l'ora, solo che secondo me si tiene molto largo con le ore di lavoro.
In concessionaria Mazda per montare le Eibach c'hanno messo 3 ore e non credo che siano andati speditissimi quindi, secondo me, col metodo "economico" non ci mette più di 3 ore, quindi dovrei stare sui 120€. Più ovviamente il montaggio delle sway e gli angoli. Fatti sempre da loro che hanno anche un gommista.
Quindi i 240 euro starebbero ad indicare almeno 5 ore di lavoro + gli angoli.
Tuttavia a quanto pare credo che non sia un prezzo così fuori dal mondo e l'idea di farci mettere le mani a qualcuno che sa il fatto suo non mi dispiace affatto.
Ovviamente il super-montaggio che mi ha proposto non dico che abbia un prezzo fuori mercato o assurdo, probabilmente è in linea con tutto il lavoro che richiede ma mi chiedo quanto potrei accorgermi dei vantaggi acquisiti con tale setup?
Cioè se facessi molta pista e avessi investito veramente tanti soldi in un super-assetto allora, magari, ne varrebbe la pena. Ma io cerco solo di divertirmi qualche fine settimana facendo allegramente qualche giretto ma sempre, ampiamente, entro i limiti della macchina della strada e miei.
Quindi mi sa che vado col montaggio convenzionale ma fatto da qualcuno competente....l'accendiamo?

Gyu71 Ha scritto:Comunque bravo è bravo.
Mi sembra una persona disponibilissima, nonostante stessero chiudendo mi ha spiegato tutto, mi ha fatto vedere le bilance su cui avrebbero appoggiato la macchina e soprattutto è stato onesto da subito dicendomi che sulla MX-5 non c'aveva mai lavorato, invece di far la parte di quello che sa tutto lui.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]