Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":1c7f7qfe]Attenzione perché TUTTE le misurazioni che vengono effettuate attraverso il fiato (i normali etilometri di stradale, polizia, municipale, carabinieri & co.) sono DECISAMENTE poco affidabili.Infatti se esci positivo te lo fanno fare 2 volte apposta!
Questi strumenti basano il loro giudizio sulla quantità di alcool nel sangue su questa costante: 80 mg di etanolo per 100 ml di sangue producono 35µg/100ml di etanolo nell'aria espirata.
Il problema è che un piccolo rigugito, un rutto, ... possono sballare ENORMEMENTE il risultato del test.
Io, per non sbagliare, non bevo mai nulla quando guido e, se proprio ci scappa una birretta, in caso di controllo pretenderei l'esame del sangue.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Si, ma è il metodo di misurazione che non dà fiducia: anche a farlo 10 volte non mi fiderei cmq.
Infatti l'unica volta che l'ho fatto, dopo una birra a cena e una dopo cena, ero a 0,0; rifatto perché anche i carabinieri non ci credevano: 0,0.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania