lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo?
Se uno strumento ha una determinata incertezza, ce l'ha a qualsiasi livello.
Per esempio: se il tuo tachimetro segna 10 km/h in meno del dovuto, a 130 segnerà 120 e a 10 segnerà 0.
Per cui, se il tuo etilometro ti segna 0.4, ma in realtà hai 0.7, vuol dire che quando segna 0 il valore corretto è 0.3; per cui per le forze dell'ordine non cambia un'acca
Ti sbagli, l'etilometro non è soggetto alle tolleranze dell'autovelox. Il dato indicato è il dato reale.
Ti sbagli tu Paolo. Non esiste strumento privo di errore. Non si parla di tolleranze, ma di errore strumentale che è ben diverso.
Forse mi sono spiegato male. L'autovelox parte dal concetto che va sottratta alla velocità rilevata 5km/h o il 5%, con l'etilometro non è prevista nessuna tolleranza pertanto il valore indicato è quello corretto. Poi tecnicamente non so come sono costruiti e tarati ma se ci fosse una tolleranza sarebbe prevista una decurtazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!