Baron Ha scritto:grazie per la risposta..mrhz Ha scritto:Ciao..scusami per il ritardo ma ultimamente non ho molto tempo per collegarmi...Mi sembra che gli angoli di driftlord erano marcatamente non sottosterzanti (molta campanatura avanti se ricordo bene).
allora la macchina sottosterza parecchio... in ingresso è fulminea ma appena si forza un pò alle basse velocità comincia a sottosterzare e parecchio..per poi dopo una smusata di un metro e mezzo partire in sovrasterzo(ovviamente continuando a forzare e ad accelerare). per gli angoli ho usato quelli che aveva utilizzato driftlord e uguale per la taratura degli ammo.. 13 scatti dietro e 11 davanti (a partire dalla posizione piu dura..e quindi siamo quasi a 16 che è il massimo della morbidezza).
le barre sono regolate dura davanti e la posizione piu morbida dietro..
settimana prox provo a modificare qualcosa sulle barre..mettendo la posizione piu morbida davanti e la piu morbida dietro e cambio gli angoli e metto i magneto e vediamo un pò...
e tu alla fine che settaggi hai usato?
Prova a mettere la barra posteriore sul tutto duro e ad ammorbire l'anteriore.
Anche l'altezza da terra (o meglio il rapporto altezza anteriore/posteriore) potrebbe incidere.
La mia è molto neutra (altri coilover mi sa).
ora ho i seguenti angoli
ANTERIORE
convergenza 0
camber -2.2°
incidenza 5,5°
POSTERIORE
convergenza 1
camber -1,4°
Tra una decina di giorni devo portarla a ricontrollare perche devono serrarmi tutto e proverò a cambiare i settaggi delle barre e probabilmente mi faccio mettere gli angoli magneto che sono sul sito. e poi vedo anche per le barre..
per i powerflex..prima di metterli tutti mi avevano detto che la macchina si smontava.etc..diventava eccessivamente rigida etc...
alla fine...devo dire che si è vero..sono aumentati rumorini..e vibrazioni..ma alla fine è una spider e non una mercedes dove non si deve sentire nulla...ed è una cosa soggettiva.. il comfort è peggiorato, ma complici i coilover con uno spring rate non molto elevato(4 kg avanti e 3 kg dietro)delle molle e la taratura degli ammo relativamente morbidi io non mi trovo male...ovvio che con i powerflex sono uscite vibrazioni e rumorini che prima non avevo mai avvertito ma pazienza.. in top down non si sente nulla e poi ovviamente come già con l'assetto ora devo stare molto attento alle buche perche si sentono parecchio... cmq la cosa migliore è salirci sopra e sentirla direttamente dal vero!
in settimana faccio la richiesta al cetoc per le 215-40 per poi montare al prox cambio gomme le RS-2 e dovrei guadagnare qualcosetta rispetto alle Toyo t1r da 205/45
saluti
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata