L'accorciamento del condotto di aspirazione dovrebbe abbassare la coppia ma non ho mai provato un'auto con questa soluzione. In parte concordo con lo Zio ma concordo anche che la soluzione stock sia fatta per entrare in determinati standard, anche di costi. La centralina della MX5 permette un certo "adattamento" alla modifica dell'aspirazione e ne trae un beneficio. Altri benefici certi ottenuti dalle modifiche all'aspirazione sono dati dall'introduzione di aria fresca e di aria in pressione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!