il Mamo Ha scritto:Dubito ci siano problemi.
La Nordschleife non stressa particolarmente i freni, specialmente per chi non la conosce tanto bene, ha pochi cavalli, ... (dubito arrivassi a fare staccate in ABS da 160 a 40 tanto spesso).
Più probabilmente sono i 50.000km
Sicuramente è dovuto all'usura fisiologica delle pastiglie. Infatti le vibrazioni sembrano sparite nell'utilizzo normale della macchina.
Solo che lì per lì mi sono preoccupato non poco: nei "giri allegri" fatti fin'ora non avevo mai avuto alcun tipo di problema dai freni, mentre sono bastati una ventina di km relativamente seri per rendermi conto che i freni per le "pistate" sono ben altra cosa... :roll:
Gyu71 Ha scritto:Tieni conto che OGNI trackday, smonto tutto e tornisco leggermente (0,3-0,5mm al max)
i dischi con i macchinari dell'azienda.
Stessa cosa per le pasticche freni: tolgo quel "lucido" bruciato sbassando anche loro.
Io comunque posso fare queste cosette da solo senza meccanico spendendo "zero".
Non faccio testo.
TROPPO PROFESSIONALE! :assassin:
:haha:
sim card Ha scritto:In pista tuta la macchina viene stressata in un modo ceh sulle strade normali difficilmente raggiungi.
Il fatto di avere vibrazioni e fischi indica soltanto che dopo 50000km ed un giro di pista è arrivato il momento di cambiarle.
Infatti la vacanza in macchina penso sia stata il canto del cigno di pastiglie e gomme.
A Settembre penso proprio che toccherà cambiare entrambi.. :roll:
Grazie a tutti delle risposte. :beerchug:
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