Tiro! Ha scritto:quotissimo... ma se togli le schifezze elettroniche tiene molto menoLuca Ha scritto:Ovvio come mezzo from A to B ....
Ma una Golf R o GTI penso diano m***a a qualsiasi MX5...
Una GTI non credo, sicuramente non sullo stretto.
Tutto dipende dal tuo approccio. Se cerchi una macchina da Autobahn o per divertirti.
Io vengo continuamente provocato da A3, Golf, 147, Mini e chi più ne ha più ne metta che mi si appiccicano al c**o in superstrada. So che con i miei 126 pony non posso nulla sul dritto e manco mi interessa.
Poi, sistematicamente, sulle rampe d'uscita prendono decine di metri.![]()
La stragrande maggioranza dei miei amici trova noiose le stradine di montagna con tutte quelle curve. Ecco, queste sono persone a cui il piacere di buttarsi dentro ad un tornante non s'addice e mediamente sognano una potente berlina, meglio se TD.
Io godo facendo le strade secondarie. Questo è il tipo di persone a cui si addice una macchina leggera, agile e con la trazione dal verso giusto.![]()
Non si tratta di chi va più forte, posso assicurarti che la suddetta Golf di mio padre, vuoi i 225/45 R17, nei curvoni veloci tiene tanto e forse quanto o più della mia NC assettata, ma che la stessa curva la faccia a 50, 60, 80 o 100 non cambia nulla! Almeno finché non allarga inesorabilmente col muso.
Con la mia a secondo di come entro, di quanto freno, di come gestisco il gas lei si comporta di conseguenza e questo è qualcosa di soggettivo, che un cronometro non può restituire.
Non faccio il pilota di professione, non guadagno in base ai miei risultati e non mi interessa quella più veloce ma quella più divertente.
Alberto