mrhz Ha scritto:giusto..giusto ho preso la macchina 2 giorni fà...ed ora devo dire che ci siamo ...tutta un'altra cosa!
Sottosterzo sparito! e la macchina che in appoggio và via su 4 ruote... invece se si forza molto l'ingresso tende a partire di c**o ed aiuta a chiudere la traiettoria...
Stesso comportamento che ho con la mia.
mrhz Ha scritto:ovviamente ho modificato la barra anteriore mettendola nella posizione più morbida, e quella posteriore l'ho lasciata nella posizione intermedia(piu in là vorrei provare con la posizione piu morbida dietro e vedere che succede).
Questo è un ottimo compromesso.
Se ammorbidisci dietro dovrebbe diminuire l'effetto sovrasterzante in favore di quello sottosterzante.
mrhz Ha scritto:ammortizzatori Tein Superstreet
3° posizione a salire dal tutto morbido sul posteriore
5° posizione a salire dal tutto morbido sull'anteriore
Momentaneamente tengo sulla 5° posizione dal tutto morbido sia davanti che dietro. Mi sembra un ottimo compromesso.
Magari in inverno con pioggia più frequente e rischio ghiaccio ammorbidirò ma per ora me la godo tantissimo.
mrhz Ha scritto:Per i freni ho notato un miglioramento nella forza frenante ed il pedale risulta meno spugnoso e più reattivo!
Ottimo. Non sono uno che abusa dei freni ma visto il costo delle pastiglie Mazda OEM penso proprio che mi orienterò sulle EBC.
TIGO Ha scritto:Io non so come siano le strade dalle vostre parti ma il 50% del mio impegno nella guida in città consiste nell'evitare tombini fuori sagoma, radici affioranti, buche e giunti dei ponti messi a cippirimerlo. Un lavoro come quello proposto lo vederei indicato per una macchina che gira in pista, arrivandoci su un camion o sul carrello.
:beerchug: .
Purtroppo le strade fanno schifo anche dalle mie parti. Superstrada compresa.
Però ti assicuro che i SuperStreet, nonostante lo spring rate molto più elevato delle Eibach (e ovviamente di quelle OEM), se regolati non troppo duri, assicurano un comfort di marcia non molto peggiore rispetto a quello stock.
Anzi, ti dirò che un mio amico sostiene fermamente che ora assorba meglio le buche rispetto alla combinazione ammo stock + Eibach. Sicuramente la sua è una suggestione, ma ti assicuro che il comfort non è peggiorato molto.
Discorso diverso se gli ammortizzatori vengono frenati al massimo o quasi. L'ho ritirata dal meccanico con una regolazione a 4 passi dal tutto duro e lì sì che era roba da diventare matti!
Una tavola eh! Rollio azzerato ma anche uno smorzamento praticamente nullo e ogni sconnessione che dal coggice saliva su fino al cervelletto.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]