Tiro! Ha scritto:anche se credo che con 19q da portarsi dietro, nel caso delle piste, possa farlo per un giro forse due.
Vero, vero! Proprio nell'articolo - oggetto di questo 3d - sottolineano come dopo mezzo giro il pedale affossi preoccupantemente...
Il discorso di ggcapp è giusto quanto poco pertinente. Il riferimento è proprio quella pista - che più volte hanno scritto esser stata scelta per avere caratteristiche dinamiche da statale "da divertimento" - e in quella pista la GC è svantaggiata. Fosse Monza, concordo, la NC prenderebbe bastonate. Però al balocco una 360 (40cv in meno della GC) alla NC così come alla GC darebbe tanti di quei secondi che si potrebbe organizzare un altro confronto a Monza nel frattempo... E torna - secondo me - il discorso peso che fa la differenza.
P.S.
ggcapp non so se l'hai fatto di proposito ma nello stesso numero di Auto dove c'è questa prova della GC provano la più forte delle grande Punto Evo (il T-jet da 135 cv, oltre c'è l'Abarth che però ormai fa marchio a sé)... sta sui 3,11 se non erro.

BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire