AndreaNobile Ha scritto:comunque... è risaputo ed universalmente noto che tutti i lunotti in pvc tendono a creparsi in centro. anche le z3 le fanno le crepettine. mazda ha fatto il sistema della cerniera che alla fine sarà scomodo, ma è funzionalissimo.
un lunotto vecchio di 10 anni, prima o poi scoppia, a milano come a roma, d'inverno come d'estate.
spaccare un lunotto può costare dai 50 (sostituzione artigianale del solo pvc) ai 1500 euro di danno (se la capote già fa schifino, la rain rail è danneggiata, e non si hanno le capacità di cambiarsele da soli).
sinceramente evitare di scernierarlo per risparmiare 10 secondi a volta...mi sembra proprio "leggerezza".
Mia esperienza, usata sempre la zip. 18 anni di macchina (box comunque), 100.000km. Lunotto quasi nuovo. Sminkiato in questi gg il cursore della zip, ma il lunotto è in ottimo stato.
Poi, ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Ciao
NA BLACK SPECIAL '92