Tuscany964 Ha scritto:Fai un search perché ne è stato parlato più volte e i motivi possono essere più di uno. Intanto ti conviene smontare tutto e lubrificare per bene (specie le guide negli sportelli), se non dovesse bastare poi passi ad altro.Ho fatto una ricerca ma tutti dicono che fanno rumori sinistri quando sale o che si blocca ( e ho letto che in quel caso è l'interruttore) ma i miei sono silenziosi e non si bloccano di scatto
Rob72 Ha scritto:E' un difetto tipico (quanto meno della NA).Quindi se devo stare a smontare tutto mi conviene comprare il rocchetto e quando smonto il pannello cambiarlo direttamente senza stare a lubrificare quello vecchio. Ma quello non originale lo hanno su mx5parts?
Si usura il "rocchetto" attorno al quale è avvolto il cavetto che movimenta il finestrino, cosa che comporta l' "ingarbugliamento" del cavetto.
Potresti impazzire (nel montaggio dato che poi va regolato bene) comprando il ricambio (rocchetto e cavi) su mx5parts oppure, meglio, comprare il ricambio completo NON originale.
Quest'ultimo è particolarmente semplice da montare dato che praticamente tutto è pre-assemblato e non devi regolare nulla.
Se non ricordo male in mazda non avevano il ricambio per na e dovevano sostituire anche i binari metallici... in pratica al posto di sostituire un rocchettino di plastica da pochi euro e i cavetti d'acciaio, ti cambiavano tutto il meccanismo.