Noi abbiamo usato il phon o pistola da carroziere, il forno è più rischioso, ma anche col phon se non ci stai attento fai dei danni, io un po'ne ho fatti,il problema è che la colla non è la solita nera,(i fari della Z3 con la colla nera li abbiamo aperti e richiusi agevolmente) la colla dei fari della nb è bianca e collosissima (fanale nuovo originale) sembra un bigbabol, ci vuole della pazienza.
Scusate, modifico perchè ho riletto bene adesso:
stavamo confondendo la guarnizione con la colla.
la guarnizione nera è attaccata con qualcosa che sembra biadesivo o una stisciata sottile di colla, comunque la stacchi (tirando, senza forno o phon), e la riattacchi con un buon biadesivo.
Per staccare la calotta trasparente dal retro del faro devi scaldare la colla che c'è in mezzo, che di solito è nera, ma almeno nei miei fari è bianca e molto più bastarda di quella nera.
In ogni caso prova prova, è fattibilissimo.
Scusate, modifico perchè ho riletto bene adesso:
aircooled Ha scritto:scusa come fai ad aprire il faro?
sbaglio, o è sigillato dalla guarnizione nera???
stavamo confondendo la guarnizione con la colla.
la guarnizione nera è attaccata con qualcosa che sembra biadesivo o una stisciata sottile di colla, comunque la stacchi (tirando, senza forno o phon), e la riattacchi con un buon biadesivo.
Per staccare la calotta trasparente dal retro del faro devi scaldare la colla che c'è in mezzo, che di solito è nera, ma almeno nei miei fari è bianca e molto più bastarda di quella nera.
In ogni caso prova prova, è fattibilissimo.
NA MY'93 115 NB 1.6