Finalmente, sembra, sono riuscito a trovare qualcuno che mi compra la Focus, ho però bisogno del vostro aiuto per capire quali sono i documenti e le pratiche da fare per vendere l'auto.
In particolare ho bisogno di sapere:
- dove trovare un modulo di compravendita auto (se possibile che citi la formula del "visto piaciuto")
- se è vero che all'agenzia ACI mi fanno autentica della firma del venditore e passaggio di proprietà immediati
- quanto costa la compravendita in ACI
- mi controllano anche il bollo in ACI? il mio è scaduto ad agosto e dovrei rifarlo entro settembre - sembra che voglia pagarlo l'acquirente anche se normalmente lo paga il venditore, secondo voi mi fanno storie in ACI o controllano solo il contratto di vendita?
Qualcuno di voi ha venduto/acquistato un'auto da privati di recente?
In particolare ho bisogno di sapere:
- dove trovare un modulo di compravendita auto (se possibile che citi la formula del "visto piaciuto")
- se è vero che all'agenzia ACI mi fanno autentica della firma del venditore e passaggio di proprietà immediati
- quanto costa la compravendita in ACI
- mi controllano anche il bollo in ACI? il mio è scaduto ad agosto e dovrei rifarlo entro settembre - sembra che voglia pagarlo l'acquirente anche se normalmente lo paga il venditore, secondo voi mi fanno storie in ACI o controllano solo il contratto di vendita?
Qualcuno di voi ha venduto/acquistato un'auto da privati di recente?